Dr Commodore
LIVE

Skull and Bones: Playstation sta rimborsando i preordini sul PS Store

Skull and Bones è solo l’ultimo di tanti giochi con uno sviluppo travagliato, infatti negli ultimi anni non è raro assistere a casi in cui un gioco viene annunciato in uscita per una certa data, salvo poi venire rimandato a una data successiva. Anzi, sempre più frequentemente capita che non solo un gioco venga rimandato, ma che la data di rilascio venga posticipata più di una volta

Spesso i rinvii sono fondamentali per permettere agli sviluppatori di lavorare al meglio su un titolo, che grazie a un periodo di sviluppo maggiore può approdare sul mercato con meno difetti possibile. Ma in alcuni casi, nonostante i vari rinvii, ci capita di trovare giochi pieni di bug, glitch grafici e incompleti, come successo di recente con Cyberpunk 2077 che dopo l’uscita ha sollevato grandi polemiche sul lavoro non ottimale svolto da CD Projekt RED.

L’ultimo caso più eclatante è per l’appunto rappresentato da Skull and Bones, il gioco sui pirati sviluppato da Ubisoft, basato sui combattimenti navali presenti in Assassin’s Creed IV: Black Flag che si rivelarono un grande successo, convincendo l’azienda a creare un nuovo progetto basato sulle stesse dinamiche. Il gioco, in sviluppo dal 2013, è stato rimandato più volte dopo l’annuncio avvenuto nel 2017, e dopo un periodo di silenzio assoluto da parte di Ubisoft, sembrava finalmente in procinto di uscire nel 2023.

Skull and Bones

Skull and Bones non è più in vendita sul PlayStation Store

Nelle ultime ore apprendiamo di come i giocatori che hanno preordinato Skull and Bones sullo store PlayStation siano stati rimborsati del loro acquisto. Il rimborso dei preordini è avvenuto in automatico e potrebbe essere dovuto al fatto che il gioco non sia più disponibile all’acquisto sul PS Store, cosa che fa sorgere nuovi dubbi sull’uscita del nuovo progetto targato Ubisoft.

Cercando una spiegazione dell’accaduto, possiamo considerare il fatto che i preordini per Skull and Bones si sono aperti la scorsa estate, quando la data d’uscita era annunciata per novembre 2022. Successivamente il gioco è stato rinviato al 9 marzo 2023, salvo poi essere rimandato ulteriormente alla metà del 2023, quindi PlayStation potrebbe aver deciso di toglierlo dal suo store e rimborsare tutti i preordini, proprio a causa di questa incertezza e dei continui rinvii per la data d’uscita.

In alto possiamo vedere la testimonianza di un utente che si è visto recapitare il rimborso all’improvviso e senza nessuna comunicazione via mail da parte di PlayStation, che non ha ancora fornito alcuna spiegazione. In questo momento non è più possibile acquistare Skull and Bones sul PlayStation Store, con la pagina dedicata che ci permette solo di aggiungere il gioco alla lista desideri, mentre sembra essere ancora disponibile all’acquisto sulle altre piattaforme come Microsoft Store e Ubisoft Store.

Skull and Bones

Rimaniamo quindi in attesa di novità sulla riapertura dei preordini su PlayStation Store, sperando che il titolo possa finalmente vedere la luce al più presto, dopo aver subito più volte dei cambi radicali alla sua struttura ed essere stato rimandato più volte.

Leggi anche: FORSE ISPIRATA DAL MEME DI ELDEN RING, L’INTERFACCIA DI SKULL AND BONES È UN INCUBO A OCCHI APERTI

PLAYSTATION: LEAK SVELA I PIANI DI SONY PER IL 2023

Articoli correlati

Condividi