Dr Commodore
LIVE

Forse ispirata dal meme di Elden Ring, l’interfaccia di Skull and Bones è un incubo a occhi aperti

Dopo anni e anni di notizie poco incoraggianti, rinvii, cancellazioni, sospensione del progetto e incerte ripartenze, Ubisoft ha mostrato nel corso di questa settimana il primo video di presentazione ufficiale per Skull and Bones. In un filmato di circa 7 minuti vengono evidenziati gli aspetti fondamentali del gameplay, tra i quali anche il modo in cui il giocatore andrà a gestire la nave e l’esplorazione del gioco, e diversi altri elementi riguardanti il mondo e le meccaniche.

Si è trattata di una sorpresa inaspettata, visto il perenne silenzio radio con cui è stato trattato questo titolo, ma i fan che attendevano con ansia nuovi aggiornamenti hanno finalmente potuto vedere il frutto del lavoro degli sviluppatori della casa videoludica francese. Tuttavia, essendosi distanziato abbastanza dalle premesse sulle quali si era originariamente costruito il gioco, non tutti i videogiocatori hanno apprezzato particolarmente il risultato finale.

Oltre a ciò, c’è un fattore che ha decisamente catturato l’attenzione di molti altri utenti che hanno visionato il video gameplay di Skull and Bones: la terribile interfaccia. Come sottolineato da un utente su Twitter, infatti, la UI che si può vedere in alcuni frammenti del filmato appare stranamente simile ad un meme su Elden Ring circolato alcuni mesi fa, dove l’utenza aveva immaginato l’ipotetico scenario “E se Elden Ring fosse stato sviluppato da Ubisoft?”, aggiungendo così sempre più elementi su schermo alla pulitissima interfaccia del nuovo gioco FromSoftware.

elden ring skull and bones

L’orrenda UI di Skull and Bones

Senza fare troppi giri di parole, bisogna ammetterlo: a prima vista, l’interfaccia utente di Skull and Bones appare decisamente caotica. Dallo screen diffuso sui social, si possono vedere un numero alquanto disturbante di scritte variopinte ad ogni lato dello schermo, e se esse dovranno essere presenti anche durante gli scontri navali, non osiamo pensare a che genere di momenti confusionari il gioco potrà avere in serbo per l’utenza.

Le icone e alcune istruzioni ricopriranno ogni angolo dei vostri monitor, e la parte in alto dell’interfaccia di Skull and Bones è forse quella che versa nello stato peggiore, costituita da alcune barre nere piuttosto spesse e dense di varie informazioni. Certo, rimane da considerare come il gioco si trovi ancora in fase di completamento, e anche per questo motivo la HUD potrebbe subire pesanti cambiamenti nel prodotto finale, ma sicuramente questo non è stato uno dei modi più eccezionali di presentare il titolo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi