Dr Commodore
LIVE

PlayStation: leak svela i piani di Sony per il 2023

In questi giorni sono comparsi online dei presunti leak riguardanti i piani di Sony per i prossimi titoli PlayStation in uscita nel 2023, che se si dovessero rivelare autentici, potrebbero darci delle anticipazioni molto interessanti su quello che ci aspetta nei prossimi mesi.

Il leaker in questione, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha pubblicato i piani di Sony su 4Chan, un sito le cui fonti non sempre si rivelano attendibili, ma in questo caso la fuga di notizie è stata riportata anche su Reddit, NeoGAF e ResetERa, aumentandone la veridicità, anche grazie all’opinione di alcuni insider del settore.

Il leak in questione parla di alcuni porting di giochi PlayStation che arriveranno su PC nel corso di quest’anno, notizia che andrebbe a confermare la tendenza presa da Sony negli ultimi anni, che ha permesso l’approdo di alcune tra le sue esclusive più importanti (basti pensare a giochi come Marvel’s Spider-Man, God of War, Horizon Zero Dawn) sul mercato PC, aprendosi a un pubblico più ampio.

PlayStation Studios

Il contenuto del leak sui piani di PlayStation per il 2023

L’utente anonimo ha pubblicato nel post un elenco dettagliato riguardante i programmi di Sony per questo 2023, parlando dei porting su PC di The Last of Us Parte II, Ghost of Tsushima (nella versione Director’s Cut), Demon’s Souls e Horizon Forbidden West.

Naughty Dog dovrebbe annunciare una versione PS5 di The Last of Us Parte II, mentre il prossimo Uncharted sarà sia un seguito di Uncharted 4, sia un soft reboot della serie. Inoltre, il titolo multigiocatore di The Last of Us dovrebbe uscire tra l’estate e l’autunno del 2023, e una nuova IP non ancora annunciata, sempre sviluppata da Naughty Dog, sarà ambientata in un open world di stampo fantasy.

Potrebbe esserci anche il ritorno di vecchie IP Sony su PS5, come Killzone in versione VR, Motorstorm, Ape Escape e PlayStation AllStars Battle Royale. Titoli che potrebbero essere annunciati durante un evento dedicato, infatti secondo il leaker possiamo aspettarci un PlayStation Showcase a giugno e degli State of Play a febbraio/marzo e a maggio.

The Last of Us Parte 2

Anche Suker Punch dovrebbe essere al lavoro per produrre una nuova IP, mentre nel corso di quest’anno saranno annunciati i nuovi progetti di Bend Studio, Pixelopus e di Team Asobi. Potremmo vedere anche un seguito di Dreams su PS5 sviluppato da Media Molecule, una nuova versione del gioco originale con supporto al VR2 di prossima uscita.

Per ultimo, il leaker ci informa dell’intenzione da parte vari studi (Firewall, Deviation, Sony London, Guerrilla Games, Naughty Dog e Arrowhead) di sviluppare dei titoli GaaS (Game as a Service), oltre alla possibilità di vedere un nuovo emulatore per PS2 e un emulatore ufficiale per PS3.

Ovviamente, data la fonte anonima e la poca affidabilità di 4Chan, dovremo prendere tutte queste informazioni con le pinze, attendendo novità da fonti ufficiali che potrebbero smentire o confermare quanto detto dal leaker.

PlayStation 5 Giochi

Leggi anche: PLAYSTATION STUDIOS: QUALI SONO I FILM E LE SERIE TV IN ARRIVO?

PLAYSTATION 5: PRESENTATO PROJECT LEONARDO, IL NUOVO CONTROLLER CHE FAVORISCE L’ACCESSIBILITÀ

Articoli correlati

Condividi