Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco la prima sconfitta di Ash dopo la sua vittoria mondiale [SPOILER]

Ash è diventato di recente il campione mondiale dopo aver battuto Dandel nella finale del Torneo Mondiale per l’Incoronazione. Questo ovviamente non vuole dire che sia un allenatore infallibile e che non possa mai perdere.

Nell’ultimo episodio di Esplorazioni Pokémon trasmesso in Giappone, infatti, Ash ha subito la sua prima sconfitta dopo la sua vittoria mondiale. Come abbiamo già visto, l’episodio ha visto l’allenatore di Biancavilla riunirsi alla sua amica ed ex compagna di viaggio Misty, con la quale ha gareggiato per poter catturare un Clauncher selvatico.

I due si sono infatti sfidati prima in una gara di pesca, e poi in una lotta. Ash attualmente sta cambiando il suo team ogni episodio, in modo da riusare Pokémon che ha usato nel corso della sua avventura. Questa volta l’allenatore aveva con sé Totodile, Rowlet, Leavanny e Corphish, e quest’ultimo è stato il mon che l’allenatore ha schierato contro Misty e il suo Politoed. Quest’ultimo è riuscito però a battere Corphish, facendo vincere la sua allenatrice, che ha poi catturato Clauncher.

La prima sconfitta da campione mondiale

Questo vuol forse dire che Misty è la nuova campionessa mondiale? Ovviamente no, anche perché l’unico modo per diventarlo sarebbe sconfiggere Ash nella finale del prossimo torneo mondiale, e in ogni caso una sconfitta come questa non è poi così importante visto che era comunque una lotta amichevole. Alcuni hanno approfittato delle cose per fare alcune battute, mentre altri hanno sottolineato che il team di Ash di Epslorazioni ha un livello di potenza così alto da competere a livello mondiale e che nessuno dei suoi mon precedenti è diventato automaticamente più forte dopo la vittoria dell’allenatore.

Corphish non sarà un Pokémon completamente evoluto, e alcuni pensano sia uno dei Pokémon più deboli dell’allenatore. In ogni caso ha mostrato di aver imparato due nuove mosse, Ferrartigli e Acquagetto, dimostrando di essersi allenato nonostante l’assenza di Ash.

Ash e Misty hanno ancora occasioni per lottare di nuovi, visto che l’allenatrice accompagnerà Ash nel suo nuovo viaggio.

a768903a b2af 4b09 9c50 210c20751b41 1 1

Fonte: ComicBook.

Leggi anche Il pesce giocatore di Pokémon rivela accidentalmente le credenziali della carta di credito del padrone in live.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi