Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Misty si riunisce ad Ash con un nuovo membro della squadra [SPOILER]

Oggi in Giappone è stato trasmesso il centotrentottesimo episodio di Esploraizoni Pokémon, ossia il secondo dell’arco narrativo di Aim to Be a Pokémon Master, “サトシVSカスミ!うみべのいっきうち!! Satoshi VS Kasumi! Seaside One-on-One!!“. L’episodio era molto atteso dai fan, in quanto avrebbe visto il ritorno di Misty.

L’episodio inizia con Ash fermandosi momentaneamente su una spiaggia, dove incontra un Clauncher selvatico. Il ragazzo rimane impressionato dal Pokémon, e decide di catturarlo, ma qualcuno lo ferma “pescandolo”: si tratta di Misty, che non rincontrava dagli eventi di Sole & Luna.

La sfida tra Ash e Misty

Anche Misty è intenzionata a catturare Clauncher, così i due decidono di sfidarsi prima in una gara di pesca poi in una lotta, con il vincitore ovviamente potrà catturare il Pokémon e aggiungerlo alla propria squadra. Dopo l’infruttuosa battuta di pesca, la lotta viene vinta da Misty, che ha schierato il suo Politoed. La capopalestra di Azzurropoli ha quindi potuto catturare Clauncher, e si tratta della sua prima nuova cattura a schermo da quella della sua Corsola, avvenuto ben 1010 episodi prima in “I Pokémon dispersi“.

pokemon misty 2023 anime 1

Ovviamente la nuova cattura non è l’unica novità riguardo la ragazza: a fine episodio la vediamo seguire Ash e decidere di viaggiare nuovamente in suo compagnia. Inizialmente lei giustifica la decisione dicendo che Clauncher vuole restare vicino al Corphish del ragazzo, nascondendo i suoi veri sentimenti come una vera tsundere.

Misty era già riapparsa in Esplorazioni, ma solo come cameo muto negli episodi subito precedenti a Aim to Be a Pokémon Masters. I due amici non viaggiavano assieme da Advance Generations, dove Misty si era riunita per qualche episodio al gruppo di Ash di quella serie (che comprendeva Brock, Vera e suo fratello Max). L’episodio in generale nasconde alcune citazioni alla prima serie dell’anime, specialmente al primo incontro tra Ash e Misty in Gli Albori. La trama stessa ricorda invece l’episodio in cui Ash ha catturato Totodile, che vedeva anch’esso una gara tra i due amici.

Il prossimo episodio di Aim to Be a Pokémon master vedrà invece il ritorno di Spighetto e Brock, con quest’ultimo che verrà rapito da un’Hatterene selvatica!

Fm6NqNQaMAEPubH 1

Fonte: Bulbapedia.

Leggi anche Pokémon, cosa sta facendo Ash ora che è campione del mondo?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi