Dr Commodore
LIVE

Pokémon, cosa sta facendo Ash ora che è campione del mondo?

Esplorazioni Pokémon ci aveva lasciato con Ash campione del mondo e in procinto d’intraprendere un nuovo viaggio per Kanto. L’ultimo episodio della serie ci fa vedere Ash e Goh separarsi e andare per le rispettive strade, ma il nuovo viaggio di Ash sembra essere iniziato senza un chiaro obiettivo.

Certo, la sua ambizione finale rimane sempre quello di diventare Maestro di Pokémon (qualcosa che ancora non è mai stato spiegato chiaramente nell’anime), ma ogni volta che Ash inizia una nuova avventura, ha sempre un obiettivo che vuole raggiungere nel breve periodo. In Esplorazioni ad esempio, voleva lottare e battere assolutamente l’imbattuto Dandel, mentre nelle serie prima di Sole & Luna la sua motivazione era quella di sfidare la Lega della regione che stava per visitare.

Quindi qual è l’obiettivo del nuovo viaggio di Ash? Nel primo episodio di Aim to Be a Pokémon Master è presente una piccola scena con protagonisti Oak, Delia Ketchum e Mimey. Il professore si reca a casa Ketchum per salutare Delia e chiederle come se la stia passando Ash durante la sua nuova avventura, pensando che è ottimo fare un viaggio senza un chiaro obiettivo in mente. La madre dell’allenatore risponde quindi al professor dicendo che in realtà Ash un obiettivo ce l’ha: quello di fare amicizia con altri Pokémon.

3a7f31c5 c0fe 48b5 9bfb 89bd61c4f188 1 1

Ash e il suo nuovo obiettivo

Nella prima parte dell’episodio vediamo infatti Ash diventare tecnicamente amico di un Beedril selvatico, per poi sdraiarsi sotto un albero e osservare i Pokémon che abitano un’innominata foresta. In seguito riesce pure a fare amicizia con una Latias ferita, che sembra essere interessata alle sue avventure tanto da starlo seguendo rendendosi invisibile e impercettibile.

Probabilmente questo spiega anche come mai gli episodi rivelati sembrino vederlo vivere avventure sempre diverse senza un apparente collegamento con il suo voler diventare Maestro di Pokémon. Ovviamente non resta che aspettare e vedere come questo suo nuovo obiettivo lo porterà a realizzare il suo sogno.

Il secondo episodio di Aim to be a Pokémon Master verrà trasmesso in Giappone questo venerdì, e vedrà il ritorno di Misty!

Pokémon

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: Greninja sarà il prossimo protagonista dei raid 7 stelle

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi