Dr Commodore
LIVE

Nier Automata, la produzione è un disastro: l’anime rinviato ufficialmente già dal quarto episodio

Le voci di corridoio erano iniziate a circolare già alcuni giorni fa, e alla fine mancava solo la conferma ufficiale, giunta proprio in questi ultimi minuti dopo la messa in onda del terzo episodio: Nier Automata Ver1.1a, l’anime del celebre titolo videoludico ideato da Yoko Taro, andrà in una pausa indefinita a partire da oggi.

Questa notizia giunge inoltre insieme alla sospensione di un’altra serie animata, UniteUp, anch’essa prodotta dalla stessa azienda giapponese, Aniplex.

Già dal primo episodio di Nier Automata i fan sembravano essere piuttosto scontenti per alcuni metodi utilizzati nell’illustrare e animare delle scene, e mentre con la seconda puntata le speranze sembravano essersi rinvigorite, adesso invece giunge la notizia che dà il colpo di grazia.

trasferimento 10 1

Nier Automata Ver1.1a sospeso indefinitivamente

Oggi sabato 21 gennaio era in programma l’uscita del terzo episodio, ed infatti esso è stato trasmesso regolarmente sulle enti televisive giapponesi, e pubblicato poi sulle piattaforme di streaming dedicate. Tuttavia, per il quarto episodio invece dovremo aspettare del tempo. Esso sarebbe dovuto uscire il 28 gennaio, ma dalle notizie ufficiali rilasciate sul profilo Twitter della serie, oltre che sul sito ufficiale, scopriamo come l’attesa sarà molto più lunga.

Non sono state date conferme sulla data di ritorno dell’anime, e le motivazioni legate a questo rinvio spiegano come ci sarebbero dei problemi di produzione “legati al COVID” e dovuti a “circostanze impreviste”. Stessa ragione è stata utilizzata per la serie UniteUp, senza fornire ulteriori chiarimenti.

Al posto dei nuovi episodi, in Giappone verranno ritrasmessi quelli usciti negli scorse settimane a partire dal 28 gennaio. Vedremo allora se dopo le prossime tre settimane ci saranno delle buone notizie da parte dei produttori, o se invece ci troveremo a dover attendere ancora diverso tempo per visionare il resto degli episodi.

Nier automata

Ecco la sinossi di Nier Automata Ver 1.1a, anime ispirato al videogioco che dovrebbe seguire una storia un po’ diversa da come viene raccontata all’interno del mondo videoludico:

Il lontano futuro, 5012.

L’improvvisa invasione aerea della Terra da parte degli e delle loro creazioni ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Il numero sopravvissuto di umani che si sono rifugiati sulla luna per organizzare un contrattacco usando soldati per riconquistare la Terra. Tuttavia,
la guerra raggiunge una situazione di stallo mentre le continuano a moltiplicarsi all’infinito. A sua volta, l’umanità schiera una nuova unità di soldati androidi come arma suprema: YoRHa.

Appena inviato sulla Terra 2B si unisce a 9S, l’analista attualmente di stanza lì, dove durante la loro missione incontrano una miriade di misteriosi fenomeni…

Questa è la storia di questi senza vita e della loro lotta senza fine per il bene dell’umanità.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi