Dr Commodore
LIVE

Nier Automata, la serie è nei guai: l’anime potrebbe essere rinviato già dal terzo episodio secondo un leak

L’anime di Nier Automata, denominato “Nier: Automata Ver1.1a” è senza dubbio tra le serie animate più attese attualmente in onda in Giappone. Questo primo cour, il quale continuerà per tutta la stagione invernale 2023, ha avuto un inizio tutto sommato promettente nonostante alcuni piccoli dettagli relativi alla CGI che hanno un po’ fatto storcere il naso ad alcuni spettatori.

Il primo episodio si è mostrato come una replica piuttosto fedele all’introduzione visibile anche nel videogioco di Yoko Taro, e inoltre nella serie sono stati nascosti anche alcuni interessanti e curiosi easter egg, proprio per seguire il particolare stile dell’autore. Il prossimo episodio, il terzo, verrà rilasciato tra pochi giorni il 22 gennaio, ma sembra che per quello seguente invece toccherà aspettare un po’ più del previsto.

Secondo un leak, infatti, trapelano già alcuni primi problemi per quanto riguarda la produzione dietro l’anime di Nier Automata, e già dal quarto episodio l’anime rischierebbe di essere rinviato.

nier automata ver 1.1a

Il problema di Nier Automata nella programmazione di A-1 Pictures

L’episodio 3 di Nier Automata Ver1.1.a verrà rilasciato come da programma il 22 gennaio sulle reti giapponesi e poi anche sulle solite piattaforme di streaming in Occidente e in Asia. Mentre i fan sono curiosi su come verranno gestiti alcuni personaggi chiave, come nel caso di Pascal, c’è anche da tenere in considerazione come la storia seguirà una linea narrativa piuttosto diversa da quella originale (elemento confermato già con il secondo episodio), e che quindi potrebbe presentarci delle sorprese inaspettate.

Nier

Detto ciò, è da escludere che i problemi riguardanti la produzione di Nier Automata Ver1.1.a siano legati alla storia. Molto probabilmente la schedule serrata dello studio d’animazione A-1 Pictures è uno dei maggiori impedimenti dietro una realizzazione spedita e senza intoppi della serie.

Inoltre, dobbiamo contare anche un’importante rivelazione effettuata in questa stessa settimana, annunciata insieme alla chiusura di un popolare servizio streaming che si occupava di trasmettere anime in Giappone. Da ciò che è emerso, infatti, Nier Automata Ver1.1a non verrà trasmesso nella stagione primaverile, il che significa che il secondo cour della serie potrebbe essere più lontano di quanto pensiamo.

Secondo il leak rilasciato, l’anime di Nier Automata sarebbe prossimo ad essere “sospeso” per un periodo di tempo indefinito: vedremo se verranno effettuate delle conferme ufficiali dopo l’uscita del terzo episodio.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi