Dr Commodore
LIVE

Nier Automata ver.1.1a, la serie sarà split-cour secondo un leak su Weibo

Manca poco al debutto dell’adattamento anime di Nier Automata, e i fan non vedono l’ora di vedere cosa avrà in serbo questa versione animata del gioco, in quanto avrà una storia abbastanza originale a cui lavora sempre Yoko Taro. La serie dovrebbe durare 12 episodi, ma un nuovo leak postato sul social cinese Weibo.

Secondo questo nuovo leak la serie tratta dal gioco di Square-Enix e Platinum Vision sarà split cour. Questo vuol dire che l’anime avrà in totale tra i 22 e i 25 episodi, con una pausa di 3 mesi tra le sue due parti. Finiti i primi 12 episodi, la serie potrebbe andare in pausa per la stagione primaverile per poi tornare a luglio o a ottobre.

Chiaramente quest’informazione va presa con le pinze, in quanto si tratta al momento di un leak non ancora confermato. Su Weibo sono stati già condivisi in passato dei leak rivelatasi poi affidabili, quindi chissà se anche questo lo sarà.

photo1672842131 4

Staff e cast Nier Automata Ver.1.1a

Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige l’anime e ne scrive la sceneggiatura assieme al creatore del gioco originale, Yoko TaroJun Nakai (GATE) cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni, e MONACA compone la colonna sonora. Lo studio A1 Pictures produce l’anime, che sarà distribuito da Aniplex. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali dell’opera. Aimer esegue l’opening “escalate“, mentre gli amazarashi eseguono l’ending “Antinomy“.

Nel cast figurano Yui Ishikawa (2B), Natsuki Hanae (9S), Kaoru Akiyama (Pod 153), Hiroki Yasumoto (Pod 042), Chiaki Kano (comandante della YoRHa), Keiko Isobe (operatore 60), Meari Hatsumi (operatore 210), Aoi Yuuki (Pascal), Daisuke Namikawa (Adam), Tatsuhisa Suzuki (Eve), Ayaka Suwa (A2) e Atsumi Tanezaki (Lily). Tutti i personaggi sono stati presentati in trailer dedicati (quelli dall’1 al 7).

L’anime debutterà questo sabato, e fuori dal Giappone sarà trasmesso in simulcast da Crunchyroll. Il gioco originale è invece disponibile per quasi tutte le console (PS4, Xbox One e PC). L’ultima versione uscita è quella per Nintendo Switch. Recentemente c’è stata anche una collaborazione tra Nier e Rainbow Six Siege.

Nier

Fonte: Weibo.

Leggi anche [VIDEO] Nier Automata Ver.1.1a, il nuovo trailer rivela le sigle dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi