Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 89, l’entrata in scena di un nuovo cyborg mai visto prima [SPOILER]

Dragon Ball Super sta preparando il terreno per il ritorno di Cell: chi ha visto il film di Dragon Ball Super: Super Hero sa bene che, nell’arco narrativo che stiamo seguendo in questo momento, il manga si sta dirigendo verso il ritorno del temuto cyborg che, in Dragon Ball Z, era nato dal computer del Dr. Gelo ed è stato uno dei nemici più temibili della serie.

Prima ancora d’incontrare proprio Cell, i nostri Saiyan (e i terrestri in generale) hanno dovuto confrontarsi con i potentissimi Cyborg di Gelo. Ebbene, similmente a quanto accaduto in Dragon Ball Z, anche adesso la Terra (e più nello specifico Goten e Trunks) si trovano ad avere a che fare con uno dei Cyborg creati dal Dr. Hedo, il discendente diretto di Gelo.

Ricorderemo infatti che, nel capitolo 88, Trunks era riuscito a ottenere un disco segreto appartenente al Dr. Gelo e custodito in una cassaforte nel covo di Hedo. Ora, nel capitolo 89 pare proprio che Hedo sia intenzionato a riprendersi il disco, e per farlo ha deciso creare un Cyborg che porti a termine tale compito.

dragon ball super hero

Lo scontro tra Cyborg e terrestri torna attuale

Nel nuovo capitolo, il Cyborg di Hedo (chiamato Beta 1) ci viene presentato come un nuovo alunno nella classe di Trunks. Si tratta di un ragazzo che si presenta come “Baytha” e, come capiremo da lì a poco, qualcosa lascia presagire che non sia interamente normale.

Mai per prima si accorge che c’è qualcosa che non va nel ragazzo, per via della sua strana cucitura sulla nuca. I nostri sospetti vengono effettivamente confermati quando ci accorgiamo che il Dr. Hedo sta osservando tutte le mosse della sua creazione insieme ai suoi zombie, lontano da lì.

Immagine 2023 01 19 221916

L’obiettivo del Cyborg è trovare il “ragazzo biondo e dalla forza sovrumana” della Blue Hal High School responsabile del furto del disco di Hedo. Quando Baytha, per errore, crederà che sia Goten il ragazzo coinvolto nella faccenda, si trasformerà nel suo costume da Super Eroe e cercherà di attaccarlo. È proprio allora che Trunks interverrà nei panni di Saiyaman X1, decretando l’inizio di una nuova lotta tra terrestri e Cyborg.

Fortunatamente, anche se Beta è più forte delle scorse creazioni di Hedo, non riesce comunque a contrastare la potenza di Trunks che riesce a sconfiggerlo piuttosto facilmente. Hedo rimane estasiato da ciò che ha appena visto, anche se continua a considerare i due i cattivi della situazione. Ora, è il momento di creare due nuovi Cyborg alla loro altezza.

Immagine 2023 01 19 222136

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 89, SPIEGATA PER LA PRIMA VOLTA LA VERA STORIA DEI NUOVI CYBORG DELLA SERIE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi