Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 89, spiegata per la prima volta la vera storia dei nuovi cyborg della serie [SPOILER]

Dragon Ball Super ha appena rilasciato ufficialmente il secondo capitolo del suo nuovo arco narrativo, quello incentrato su Goten e Trunks e che ci porterà alle fasi iniziali del film Dragon Ball Super: Super Hero. C’è molta curiosità di capire come il manga porrà le basi all’esecuzione del film, e già in questo capitolo è stato poggiato il primo, vero, tassello.

Nello scorso capitolo, uscito prima dell’anno nuovo, ci è parso subito ben chiaro che l’impostazione di questo arco narrativo sarà diversa dal solito. Ha un sapore molto più slice of life e ricorda in molti aspetti quanto accaduto durante l’adolescenza di Gohan.

Abbiamo visto Goten e Trunks diventare anche loro adolescenti (d’altronde, siamo vicini a EoZ e ciò doveva accadere per forza prima o poi) e darci un assaggio della loro vita scolastica e delle loro avventure nei panni di Great Saiyaman X1 e X2. Al termine del primo capitolo, però, abbiamo fatto il vero primo passo verso la trama di Super Hero. Il secondo capitolo, invece, inizia la costruzione dell’elemento più importante del film: i Gamma del Dr. Hedo.

dragon ball super hero cyborg

Le origini dei nuovi cyborg

In Dragon Ball Super: Super Hero, facciamo la conoscenza di due nuovi cyborg creati per mano del Dr. Hedo, il discendente del Dr. Gelo. Nel film, i due Gamma hanno una forza incredibile, che mette in seria difficoltà Piccolo al loro primo incontro.

Si tratta di una forza che, come dice Piccolo (per molti esagerando), sarebbe pari anche a quella di Goku e Vegeta. I due cyborg hanno un aspetto particolare, molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere: si presentano con due costumi da super eroi, individui che scopriamo fin dall’inizio essere molto apprezzati da Hedo. Nel capitolo 89 scopriamo finalmente la vera origine dei Gamma.

Infatti, nel capitolo 88 Trunks ha sottratto al Dr. Hedo qualcosa di molto importante: un disco contente alcuni importanti progetti del Dr. Gelo, tra cui l’embrione di Cell. Hedo ha bisogno di recuperare questo disco a tutti i costi, motivo per cui costruirà Beta 1 e lo farà entrare nella scuola di Goten e Trunks come studente.

FmrBedMaEAAGFwm

Beta 1 riuscirà a individuare in Goten e Trunks i principali sospettati del furto del disco, ma non riuscirà a recuperarlo perché i Great Saiyaman X1 e X2 riusciranno a fermarlo dopo che egli avrà messo in pericolo Mai. Il Dr. Hedo, intanto, ha osservato tutto ciò che è accaduto e deve ammettere che quei super eroi che sono comparsi all’improvviso sono proprio stupefacenti.

Così stupefacenti che ha deciso di creare due cyborg ancora più forti, in grado di tenergli testa e soprattutto enormemente ispirati ai costumi che ha appena visto indosso a quei due fortissimi individui (in particolare, quello di Goten è stato piuttosto apprezzato). Come avete ben capito, questa è la nascita dei Gamma: è dunque questa la loro vera origine.

Fm2K2jlWAAI2C9m

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 89, FINALMENTE RICOMINCIA LA LOTTA: IL NUOVO NEMICO DA AFFRONTARE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi