Dr Commodore
LIVE

Netflix prepara il 2023: ecco tutti i film in uscita durante l’anno

Netflix si conferma essere (probabilmente) il più grande colosso di intrattenimento del momento. Nelle ultime ore la casa di produzione ha rilasciato la schedule per il 2023 con l’obiettivo di lanciare il servizio streaming sul fronte cinematografico.

Se il 2022 è stato l’anno che ha portato all’arrivo in piattaforma di grandi titoli, primo tra tutti Glass Onion di Rian Johnson, sembra che Netflix anche questa volta voglia pensare in grande tra sequel, storie inedite e pellicole con una fortissima vena autoriale.

La casa di produzione negli anni si è creata il nome non solo di major commerciale ma anche di realtà capace di permettere ai grandi maestri del cinema di esprimere al meglio la propria arte (forse a volte anche troppo).

netflix uscite 2023

Cosa arriverà su Netflix?

Come al solito Netflix si conferma essere una instancabile fucina di prodotti action e fantasy con qualche incursione nel mondo della commedia.

Previsto per il 27 gennaio, l’arrivo di You People di Kenya Barris commedia con protagonisti Eddie Murphy e Jonah Hill che propone un ribaltamento di una storia che, almeno a primo impatto, ricorda “Indovina chi viene a Cena?”.

Insieme alla comedy ritorna anche la rom-com nel modo più classico (e prevedibile) possibile. A raccontare la storia di due migliori amici a distanza che decidono di scambiarsi le case per qualche tempo ci sono Asthon Kutcher e Reese Witherspoon in Da me o da te, in uscita il 10 febbraio.

Bisognerà aspettare il 31 marzo, invece, per rivedere Jennifer Aniston e Adam Sandler in Murder Mistery, sequel della pellicola dei record del 2014.

Da Extraction 2 a The Clone Tyrone: tutte le uscite del 2023

Il 2023 sembra che per Netflix diventerà un anno all’insegna delle eroine d’azione. Jennifer Lopez e Gal Gadot rispettivamente in The Mother (12 maggio) e Heart of Stone (28 agosto) vestiranno i panni inediti di donne dedite all’azione e alla violenza.

Torna, a 3 anni di distanza dal primo capitolo, anche il sequel Extraction (in uscita il 16 giugno), action che vedrà Chris Hemsworth interpretare nuovamente l’ impavido mercenario Tyler Rake.

Date finalmente annunciate anche per The Cloned Tyrone (21 luglio), Lift (25 agosto), il fantasy Damsel (13 ottobre) con protagonista Millie Bobbie Brown, Pain Hustlers (27 ottobre) con Emily Blunt e Chris Evans, A Family Affair (17 novembre), il film d’animazione Leo (22 novembre) e Rebel Moon (22 dicembre).

In attesa di questi nuovi prodotti, oggi vi racconteremo quelli che, per noi, sono i tre titoli da tenere d’occhio in vista del 2023.

Luther: verso l’Inferno di Jamie Payne (10 Marzo)

Pellicola che si pone in continuity con l’acclamatissima serie inglese con protagonista Idris Elba, rivedremo il protagonista scendere nuovamente in campo per un nuovo caso che coinvolge un serial killer.

Finito in carcere a causa di una serie di spiacevoli eventi Luther cercherà in un primo momento di indagare tra le sbarre per poi prendere la pericolosa scelta di evadere di prigione.

Co-produzione BBC e Netflix, il film continua (finalmente) gli eventi della serie conclusa nel 2019. Luther: verso l’Inferno arriverà in alcuni cinema selezionati il 24 febbraio, per poi sbarcare in piattaforma il 10 marzo confermando la politica riguardo le uscite in sala che il servizio streaming sta portando avanti da diverso tempo.

Il film vedrà nuovamente Idris Elba vestire i panni di Luther affiancato questa volta da Andy Serkis, Cynthia Erivo e Dermot Crowley.

The Killer di David Fincher (10 novembre)

David Fincher torna all’attacco con una pellicola tratta da una graphic novel francese che, a quanto pare, il regista erano anni che cercava di adattare.

The Killer si pone tra un noir e un thriller che segue la caduta nella follia di un assassino professionista che si troverà immischiato in una vicenda internazionale, forse, più grande di lui.

Le prime immagini della clip non anticipano molto ma lasciano intuire un’atmosfera particolarmente oscura e che analizzerà la solitudine e la violenza del mestiere di assassino.

La pellicola segnerà il ritorno di David Fincher ai film di genere con un cast di prim’ordine capitanato da Michael Fassbender (che ritorno al cinema a 5 anni dal deludente Dark Phoenix) e Tilda Swinton.

Al momento non sappiamo se The Killer avrà un’uscita cinematografica ma l’arrivo in piattaforma è previsto per il 10 novembre.

fassbender fincher the killer

Leave the World Behind di Sam Esmail (8 dicembre)

Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Alì e Myha’la Herrold compongono un cast all star per Leave the World Behind, pellicola diretta da Sam Esmail.

Dalle prime immagini si può intuire come il film si ponga quasi come un incontro tra un racconto sociale e un survival movie.

Due famiglie saranno costrette a convivere a causa di uno strano blackout che sembra si stia trasformando di minuto in minuto in qualcosa di sempre più grande e letale.

La convivenza porterà a galla rancori, differenze sociali e razziali che renderanno la casa una vera e propria bomba ad orologeria di tensione. Come nel caso del film di Fincher non sappiamo se il film avrà una release cinematografica ma, sicuramente, arriverà in piattaforma l’8 dicembre.

FONTE

Articoli correlati

Condividi