Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, altro che Black Freezer: l’ultima forma del villain dovrebbe essere un’altra secondo i fan

Dragon Ball Super nel capitolo 87, ovvero l’ultimo capitolo dell’arco di Granolah il Sopravvissuto, ha visto finalmente l’atteso ritorno di Freezer nella storia. Il potentissimo villain che spesso ha dato filo da torcere più di una volta a Goku e Vegeta ha dimostrato in quel capitolo di essere riuscito nuovamente a superare i due Saiyan, e di gran lunga.

La nuova forma di Freezer, che abbiamo scoperto chiamarsi “Black Freezer”, è realmente potentissima. Basti pensare che egli è stato in grado di mettere a tappeto contemporaneamente Goku e Vegeta nelle loro forme più potenti, e con un solo colpo.

Non molti fan però sono contenti di questa nuova versione di Freezer. Infatti, viene spesso criticato il fatto che sia stato semplicemente cambiato il colore della sua quarta forma. Di recente, un fan ha provato a disegnare la quarta trasformazione di Freezer in una versione diversa e che più si confà ai precedenti aspetti del villain, e alcuni commentatori ne hanno approfittato per far notare che sarebbe stata decisamente meglio avere questa al posto di Black Freezer.

dragon ball super black freezer

L’evoluzione delle forme di Freezer

Su Namecc, Freezer ci mostrerà tutte le sue forme. Lo incontriamo inizialmente nella sua forma base, che utilizza quasi sempre abbinata alla sua navicella. Nonostante sia solamente la sua prima forma, è comunque molto potente (basti pensare che è stato in grado di distruggere il pianeta Vegeta). Successivamente, darà a Vegeta la prova della potenza della sua seconda trasformazione, che somiglia molto alla prima ma su scala molto più larga e raggiunge un potere combattivo di almeno un milione.

Contro Piccolo, Freezer deciderà di mostrare ai suoi avversari “quello che nessuno ha mai visto” e dovrà così ricorrere alla sua terza forma (molto simile a un alien). Successivamente, prima di procedere a eliminare tutti coloro che hanno osato opporsi a lui, deciderà di mostrare anche l’ultima trasformazione nonché il suo vero aspetto: ovvero il classico Freezer snello e semplice, bianco e viola, che tutti noi ormai siamo abituati a conoscere.

Frieza Wallpaper on WallpaperGet

La fan art di un utente su Instagram cerca d’immaginare la forma originale di Freezer in maniera un po’ più elaborata rispetto a quella che è finita per essere la sua forma canonica. Ciò avviene utilizzando come base della forma l’aspetto di Cooler, ma anche riferendosi alle precedenti forme di Freezer e aggiungendo alcuni dettagli che renderebbero la forma del villain meno semplice di quanto progettata inizialmente da Toriyama.

Questa forma è piaciuta così tanto che, nei commenti, alcuni fan credono sarebbe stata decisamente meglio del Black Freezer visto di recente in Dragon Ball Super. Voi che ne dite di questa forma? La trovate esteticamente migliore di Black Freezer?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SALVA (@salvamakoto)

Come sappiamo, le nuove forme di Freezer dei tempi moderni non fanno parte della sua normale gamma di trasformazioni, ma sono delle forme raggiunte grazie all’allenamento. È stato così per Golden Freezer, raggiunto dal villain dopo 4 mesi di allenamento, ed è così anche per Black Freezer (raggiunto dopo un allenamento portato avanti per un tempo equivalente a 10 anni). È dunque lecito che queste due forme si riferiscano alla forma finale di Freezer, ma ciò che infastidisce molti fan è la poca fantasia nei colori e nello stile. Voi che ne pensate?

Black Freeza Dragon Ball Super 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 89, GLI SPOILER COMPLETI: IL PRIMO VERO RIVALE DEL NUOVO ARCO NARRATIVO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi