Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, l’Italia tra i primi paesi che rilasceranno il DVD/Blu Ray del film: svelata data d’uscita e prezzo

Con una presenza nelle sale nipponiche di ben sei mesi abbondanti, e dopo essere stato diffuso in lungo e in largo per tutto il globo, il quindicesimo film di One Piece, One Piece Film: Red si trova in questo mese a ricevere un momento di meritato riposo dal cinema. Era stato già preannunciato al Jump Festa 2023 attraverso le parole di Oda, il quale aveva affermato di non voler calcare ulteriormente la mano nelle proiezioni del film all’interno dei cinema del Sol Levante.

Il 29 gennaio dunque sarà l’ultimo giorno di proiezione in gran parte dei cinema giapponesi, e anche in quella data sembrano essere previsti alcuni eventi “d’addio” per accompagnare la chiusura. Nel frattempo, è stato svelato anche come adesso al termine di ogni proiezione di One Piece Red ci sarà un video finale “speciale” insieme a dei gadget di ringraziamento per chiunque andrà ancora a vedere il film.

Detto ciò, questo annuncio ha finalmente dato spazio anche ad una notizia che in molti oramai attendevano, ovvero quella delle date di rilascio delle versioni home video, dunque DVD e Blu Ray del film. Chi ha apprezzato la pellicola, e chi invece ha perso il momento propizio per vederla, finalmente potrà acquistare una copia e goderselo a casa propria.

one piece

Le date d’uscita della versione home video di One Piece

Non sono ancora state confermate ufficialmente tutte le date per ogni paese, ma perlomeno per quanto riguarda due paesi europei, la Francia e l’Italia, conosciamo già quali saranno i giorni in cui verrà iniziata la distribuzione delle copie fisiche di One Piece Red. Dai nostri cugini il film sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1 di aprile, almeno secondo le parole di un affidabile leaker su Twitter.

Per quanto ci riguarda, nonostante i francesi siano stati i primi in assoluto al di fuori del Giappone a mostrare il film all’interno delle sale, in Italia il film di One Piece giungerà ancora prima di aprile, con una data fissata per il 16 marzo. Ricordiamo che si parla sempre della versione home video, mentre non sono state date informazioni per quanto riguarda il rilascio su servizi streaming di qualche genere.

Possiamo notare inoltre come ci saranno due diverse versioni dei DVD/Blu Ray di One Piece Red, ognuno con una standard edition e una limited edition. Su Fanfactory è possibile osservare anche il prezzo di quest’ultima edizione, che sarà di 24,99 euro.

La trama di One Piece Red

Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo!

L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.

Il concerto inizia e il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi