Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Made in Abyss, un trailer annuncia il sequel dell’anime!

Made in Abyss è uno dei manga di maggiore successo degli ultimi 10 anni. Scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, viene pubblicato sul sito Manga Life Win da poco più di 10 anni (20 ottobre 2012. Al momento ha raggiunto 63 capitoli e 11 tankobon, ma la loro pubblicazione è piuttosto irregolare, date le tempistiche di Tsukushi nella realizzazione della storia.

Il motivo è legato ai disegni e in generale alle tavole del manga. Realizzate con uno stile simile all’acquerello, sono estremamente particolareggiate e ricche di dettagli. Non è la prima opera a vedere lunghi tempi di pubblicazioni per questo motivo. Basti pensare a I giorni della sposa di Kaoru Mori, dove i capitoli escono con tempistiche dilatate per il lavoro di disegno e documentazione dell’autrice.

Ad ogni modo, il successo di Made in Abyss dha portato alla produzione di un adattamento animato da parte di Kinema Citrus. Al momento l’opera di Akihito Tsukushi è stata trasposta in due stagioni televisive e in un lungometraggio. A pochi mesi dalla conclusione della seconda stagione, è stato annunciato con un trailer proprio il sequel dell’anime di Made in Abyss!

Made in Abyss

Il sequel anime di Made in Abyss

La prima anteprima del sequel animato di Made in Abyss è stata pubblicata poche ore fa, composto da immagini soprattutto della seconda stagione dell’anime. Ecco il filmato pubblicato sul canale YouTube di KADOKAWAanime:

Non ci sono altre informazioni al momento, né data di uscita né il materiale che verrà adattato. Ci sarà probabilmente da aspettare per molto tempo. Lo stesso account ufficiale della serie lo fa notare ai fan di Made in Abyss: infatti, nella descrizione del post troviamo scritto di “aspettare” ancora per diverso tempo altre informazioni.

Made in Abyss

Si potrebbe fare un’ipotesi, basandosi sul materiale non ancora adattato: questo sequel potrebbe trattarsi di un film animato, com’è stato con Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul. Il materiale disponibile infatti non sarebbe molto lungo per produrre una serie anche solo di 12 episodi. Infatti, al momento rimarrebbero solo 4 capitoli senza ancora un adattamento anime (il 61, 62, 63 e l’atteso 64).

D’altro canto, è pur vero che le tempistiche sono molto lunghe anche con l’anime, come già ribadito dall’account Twitter. Se vi ricorderete, il sequel animato del primo cour dell’anime venne annunciato nel novembre 2017, pochi mesi dopo la fine della prima stagione.

Il sequel Dawn of the Deep Soul sarebbe arrivato solo 2 anni e mezzo dopo, proiettato nei cinema giapponesi nel febbraio 2020. Tradotto: da qui ai prossimi messi (o anni) potrebbero uscire altri capitoli del manga e ci sarebbe abbastanza materiale per una serie animata. Quindi non ci resta che attendere i prossimi mesi non solo per nuove informazioni sul sequel animato ma anche per nuovi capitoli del manga di Made in Abyss.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Pokémon: l’account ufficiale pubblica su TikTok una canzone per bambini, ma è piena di parolacce

Fonte: Account Twitter della serie

Made In Abyss

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi