Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon: l’account ufficiale pubblica su TikTok una canzone per bambini, ma è piena di parolacce

Come tutte le aziende e multinazionali dell’era moderna, anche uno dei franchise più seguiti come Pokémon possiede una presenza in numerosi angoli del web, specialmente per quanto riguarda le piattaforme maggiormente popolate come nel caso di TikTok, uno dei social che ha preso maggiormente il sopravvento sulla popolazione mondiale in questi ultimi anni.

Sul suo account ufficiale possiamo osservare un seguito di oltre 3,7 milioni di follower, vantando dunque una fanbase molto elevata anche sul sito di video cinese. Adeguandosi alle mode e usanze di TikTok, anche l’account di Pokémon tende a pubblicare video più o meno originali in cui far brillare alcune delle creaturine più amati dai fan.

Tuttavia, dopo aver assistito ad una recente clip molto particolare, l’account ufficiale di TPC ha dovuto rimediare all’errore di pubblicazione, rimuovendo il prima possibile il video in questione. Che cosa c’era nella clip? Beh, un Pikachu accompagnato da una canzoncina per bambini, parodizzata inserendovi numerose volgarità e parolacce.

pokémon tiktok

Il troll all’account di Pokémon

La clip di cui parliamo è in realtà in inglese, e mostra due persone travestite da Pokémon (Pikachu e Lucario) all’interno di una stanza. Mentre Pikachu procede a fare una piccola danza intorno al collega Pokémon, in sottofondo possiamo sentire la canzoncina “se sei felice e tu lo sai batti le mani”, ma ricreata in modo che le parole fossero superveloci e stra-condite da ingiurie, volgarità, insomma, parolacce.

Screen Shot 2018 10 25 at 11.02.15 AM

Dopo poco tempo il video è stato rimosso da TPC, ma purtroppo la clip è stata comunque conservata da alcuni utenti, diffondendola e permettendo a chiunque volesse di visionare il video incriminato.

Per quanto riguarda i motivi dietro a ciò che è accaduto, può darsi che chi si occupa dell’account di Pokémon sul social non fosse riuscito a comprendere le parole dette in inglese, pensando fosse solo una simpatica scenetta con i due mostriciattoli e il noto accompagnamento musicale.

Ad un certo punto è subentrata persino l’ipotesi di “hacking”, anche se praticare attacchi di questo genere non sembra essere molto in linea di chi si occupa di fare l’hacker, avendo semplicemente pubblicato un video per poi evitare di fare altri danni, rubare dati o altro.

pokemont17

In alternativa, un qualche impiegato potrebbe aver agito a sua volta, magari per via di alcune insoddisfazioni legate al suo lavoro, o perché semplicemente ha trovato divertente il modo in cui ci atteggiamo in cucina.

Potrebbe interessarti:

ASH USERÀ I SUOI VECCHI POKÉMON IN AIM TO BE A POKÉMON MASTER

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi