Dr Commodore
LIVE

Avatar Generations: tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco mobile

Avatar: la leggenda di Aang (The Last Airbender) continua, nella sua incredibile popolarità, a far parlare di sé. La fortunata serie, andata in onda su Nickeloden, in Italia, tra il 2005 e il 2008, è stata una delle più amate dal pubblico, a tal punto che sta per arrivare anche un videogioco dedicato.

Avatar: Generations è un RPG free-to-play che, riprendendo la trama della serie, permetterà ai videogiocatori di recuperare tutte le magie già conosciute nell’opera principale. Di seguito, tutto quello che sappiamo sull’uscita del nuovo videogioco, realizzato da Square Enix London Mobile e Navigator Games.

Avatar Generations: data d’uscita, piattaforma, trailer.

Il nuovo videogioco, come già si può intuire nell’articolo, è un gioco mobile. Sarà disponibile, infatti, sui dispositivi iOS e Android. Considerando che il nuovo titolo è stato affidato a Square Enix London Mobile e Navigator Games, sarà piuttosto improbabile vedere il videogioco anche su console.

Avatar Generations announced the release period of the new title

Da quel che si può notare dalla pagina ufficiale di Avatar: Generations nello store di Android, il gioco non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Al momento, infatti, è possibile solamente fare la pre-registrazione. Da quel che sappiamo, però, l’uscita è fissata per la prima parte del 2023.

Un nuovo trailer gameplay è stato mostrato qualche giorno fa su Youtube, dove possiamo renderci conto di alcune delle meccaniche che lo caratterizzano. Come il video ci mostra, il gioco si concentrerà sulle meccaniche RPG a turni, mostrando nuove mosse, combo e gli elementi cardine della serie.

Potremo dunque utilizzare tutti i personaggi della squadra per scegliere l’attacco più consono all’occasione, scegliendo chi attaccare e in che modo, come un normale rpg a turni. Inoltre, anche il modo in cui verranno disposti sul campo di battaglia avrà i suoi benefici.

Verrà data anche la possibilità di migliorare i nostri eroi e il nostro equipaggiamento: ci saranno abilità speciali per i personaggi e incantamenti per i nostri oggetti. Gli stessi oggetti, inoltre, saranno suddivisi in tier, con equipaggiamenti comuni e più rari.

Per quanto riguarda la storia che seguiremo, in base alle informazioni ufficiali, indicate sul suo sito dedicato, Avatar: Generations ripercorrerà gli eventi della serie. Avremo la possibilità di giocare con tutti i personaggi della serie, tra cui Aang, Katara, Sokka, Toph, Suki, Zuko, Appa e Momo.

Avatar Generations

LEGGI ANCHE: il primo film di Avatar uscirà nel 2024

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi