Dr Commodore
LIVE

Avatar, il primo film uscirà nel 2024 e sarà incentrato su Aang

Durante il San Diego Comic-Con l’Avatar Studios, lo studio lanciato da Nickelodeon nel 2021 per la produzione di nuovi contenuti concernenti l’universo di Avatar – La leggenda di Aang, ha finalmente rivelati delle nuove informazioni riguardanti il primo film animato del franchise.

Lo studio ha rivelato tramite una piccola cli con protagonista la doppiatrice Janet Varney (voce di Korra) che il film si concentrerà principalmente su Aang e i suoi amici, e mostrerà un periodo temporale mai affrontato finora in nessuna serie del franchise: quello in cui lui e gli altri protagonisti sono dei giovani adulti. Questo smentisce un leak che vedeva il film essere incentrato su Kyoshi, una degli avatar prima di Aang (nonché protagonista del romanzo che Varney tiene in mano durante la clip).

Il film, ancora senza titolo, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi e su Paramount+ nel corso del 2024 e sarà il primo di una trilogia. Lauren Montgomery (Voltron: Legendary Defender) dirige il film, con i creatori del franchise Bryan Konietzo e Michael di Martino in veste di produttori assieme a Eric Coleman. La produzione è supervisionata da Latifa Ouaou (vicepresidentessa esecutiva dei film e dei franchise globali di Paramount Aniamtion e Nickelodeon Aniamtion) e Jason McDonnel.

A proposito di Avatar – La leggenda di Aang

Avatar – La leggenda di Aang è una serie animata creata da Konietzo e di Martino nel 2005 e trasmessa su Nickelodeon fino al 2008. La serie racconta di un mondo diviso in nazioni dove le persone controllare un certo tipo di elemento (acqua, fuoco, terra e aria), dove la Nazione del Fuoco sta facendo guerra alle altre. Il tutto ha inizio quando due giovani della tribù dell’acqua del sud, Katara e Sokka, trovano congelato in un iceberg il giovane Aang, che si scoprirà poi essere l’ultimo dominatore dell’aria nonché un Avatar, una persona in grado di controllare tutti e quattro gli elementi.

La serie ha avuto un sequel ambientato settant’anni dopo il finale, La leggenda di Korra, ed è stata adattata iin un film live-action diretto da M. Nighr Shyamalan, L’ultimo dominatore dell’aria. Un secondo adattamento live-action ad opera di netflix è attualmente in produzione.

Avatar

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi