Dr Commodore
LIVE

Twitch: streamer bannata per aver mostrato i piedi in diretta

La streamer JustKeth è stata bannata temporaneamente da Twitch a causa di “contenuti sessuali espliciti”. La creator, originaria della Thailandia, in una recente diretta stava giocando insieme alla chat ad una sorta di ruota della fortuna. Gli spettatori, tramite donazione, potevano riscattare azioni specifiche: tra queste c’era anche mostrare i piedi a favore di telecamera.

Twitch in questo caso non è stato particolarmente clemente bannando la streamer per tre giorni. JustKeth ha spiegato le sue motivazioni su Twitter dicendo ironicamente che i suoi piedi sono probabilmente “troppo sexy” per la piattaforma.

La ruota della fortuna ha portato al ban

Ad ogni donazione, un giro di ruota. Così Justketh, streamer originaria della thailandia si è vista bannare da Twitch per 3 giorni. Tra le possibilità della ruota c’erano anche azioni innocue come rispondere ai messaggi privati oppure non poter bere Pepsi per cinque ore. Altre, invece, obbligavano la creator a mostrare i piedi o a fare degli squat.

Streamer Justketh mostra i piedi

Per ottenere un giro di ruota era necessaria una donazione di 20 dollari. Le motivazioni del ban sono state spiegate da JustKeth su Twitter:

Twitch mi ha bannato per 3 giorni a causa di “offerta di contenuti sessuali”, chiedendo soldi/servizi che alludono a contenuti sessualmente espliciti. Sto facendo la ruota e le uniche due opzioni che mi vengono in mente sono gli squat e mostrare i piedi! Dannazione 😭😭😭 È solo un meme bruh… I miei piedi sono troppo sexy?

streamer justketh

Questo è il primo ban della streamer

La streamer, conosciuta per le sue live IRL, era già stata protagonista qualche giorno fa di un assalto da parte di un uomo successivamente arrestato. Justketh ha dichiarato che questo è il primo ban dopo quattro anni di attività. A detta della stessa creator, il suo canale era già stato adocchiato da alcuni hater che avevano cercato di farla bannare senza successo:

Essere uno streamer partner dipende da quanti hater hai. Se una persona ti segnala e twitch è d’accordo allora devi accettarlo. C’è stato un altro tentativo di farmi bannare prima di questo, ma è fallito. Più hai occhi sul tuo stream e più ti troverai nei guai.

Le linee guida di Twitch in ogni caso vietano esplicitamente comportamenti sessualmente espliciti, soprattutto se offerti dopo una donazione. Il ban sarà in ogni caso di breve durata permettendo alla streamer di tornare presto in live.

LEGGI ANCHE: Streamer italiana vittima di un maniaco che si m****a in diretta su Twitch

Twitch su cellulare

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi