Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: conferme sulla giocabilità su Steam Deck

Il 10 Febbraio 2023 i giocatori e fan del mondo magico partorito dalla fantasia di J. K. Rowling potranno finalmente mettere le mani su Hogwarts Legacy, l’ultima esperienza videoludica che sarà ambientata prima degli eventi di Harry Potter. Il gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme, su quelle di ultima generazione in anticipo rispetto a quelle della passata, per la quale invece bisognerà attendere ancora qualche settimana.

A tal proposito, l’attenzione viene direzionata verso coloro che acquisteranno il gioco tramite PC e attraverso il negozio di Steam. Infatti sono tantissime le persone che hanno pre-ordinato Hogwarts Legacy, finendo nella Top 4 dei giochi più venduti sulla piattaforma a diverse settimane prima del suo lancio, con ottimi numeri anche su console.

Hogwarts Legacy è inoltre in prima posizione tra i giochi aggiunti alla lista dei desideri dei vari utenti Steam, rendendolo di fatto il gioco più desiderato. Tuttavia gli utenti si chiedono, data l’attesa per il gioco e l’ingente quantità di persone che lo acquisteranno o lo hanno acquistato tramite Steam, se esso sarà compatibile su Steam Deck. La risposta è .

Hogwarts Legacy Su Steam Deck

Hogwarts Legacy sarà Verificato su Steam Deck

La conferma della compatibilità arriva direttamente dal profilo ufficiale Twitter di WB Games Support, il quale, in risposta ad un utente, ha fatto sapere di aver domandato direttamente al team di supporto ed essere stati informati che il gioco sarà Verificato su Steam Deck al momento del suo lancio. L’utente si è visto entusiasta della risposta positiva e impaziente di giocarlo al più presto.

Chiaramente Verificato implica un supporto completo per controller, risoluzione schermo adeguate, anti-cheat e altro utile per utilizzare lo Steam Deck, che quindi dovrebbe sollevare tutti i dubbi su qualsiasi problema di compatibilità. Tuttavia per sapere come sarà a livello di prestazioni e di qualità grafica bisognerà attendere il lancio ufficiale e provarlo con mano, valutando in seguito se l’ottimizzazione è adeguata.

Il gioco si prospetta incredibilmente vasto, e nonostante le polemiche scaturite con l’autrice J. K. Rowling per alcune dichiarazioni non apprezzate e che hanno indirizzato dei gruppi di utenti a boicottare il gioco sui vari negozi, molti giocatori sono più che entusiasti di provare questa nuova magica avventura.

Hogwarts Legacy

Se interessati, date un’occhiata ai Requisiti Minimi e Massimi del gioco

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi