Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: il gioco è ambientato prima o dopo Harry Potter?

L’uscita di Hogwarts Legacy è ormai dietro l’angolo, e una delle domande che i fan si sono posti fin dal suo annuncio riguarda il periodo storico in cui si svolgeranno le vicende dell’attesissimo nuovo titolo ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter. Dopo il debutto editoriale avvenuto nel 1997, il personaggio è passato ad essere una vera e propria icona diventando protagonista di film, merchandise e videogiochi.

L’ultimo prodotto videoludico tratto dalla famosa saga è in arrivo il prossimo 10 febbraio, e ci permetterà di interpretare uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, il che ci porta a domandarci se il gioco sarà ambientato prima o dopo gli avvenimenti di Harry Potter. Sappiamo già dai libri che la storia del giovane mago parte nel 1991, anno in cui inizia a frequentare Hogwarts, e termina nel 1998 con la sconfitta della sua nemesi rappresentata da Lord Voldemort.

Come possiamo apprendere dal sito ufficiale del gioco, gli stessi sviluppatori ci informano che l’epoca in cui è ambientato Hogwarts Legacy è il 1800, precisamente nel 1890, ben 100 anni prima rispetto al periodo in cui Harry, Ron e Hermione iniziano le loro avventure nel mondo magico.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy ci farà vedere com’era la scuola di magia nel passato

Essendo ambientato molti anni prima della nascita di Harry e di Voldemort stesso, il gioco ci permetterà di vivere la nostra avventura a Hogwarts da assoluti protagonisti, attraverso una storia originale creata appositamente per questo titolo. Sappiamo inoltre che il nostro personaggio sarà uno studente del quinto anno, e avrà un’età compresa tra i 15 e i 16 anni.

Hogwarts Legacy ci offrirà uno sguardo dettagliato sul mondo magico del passato, che proprio come avviene nel mondo dei babbani, non avrà l’avanzamento tecnologico visto nella saga di Harry Potter. Un esempio ci viene offerto dagli sviluppatori, i quali affermano che le scope volanti sono una tecnologia relativamente recente nel gioco, quindi non avremo la possibilità di volare su una Nimbus 2000, che arriverà molti anni dopo.

In ogni caso, il mondo di gioco non dovrebbe apparire troppo diverso da quello che abbiamo imparato ad apprezzare nella saga principale, e la scuola di Hogwarts saprà sicuramente mantenere il suo fascino anche nella sua versione del passato.

Hogwarts Legacy

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: PUBBLICATO UN BREVE VIDEO DELL’INCANTESIMO INCENDIO

HOGWARTS LEGACY: QUALI MATERIE SI POTRANNO FREQUENTARE?

Articoli correlati

Condividi