Dr Commodore
LIVE

Boruto, clamoroso errore nell’episodio 282: “invalidata” una delle scene più importanti tra Naruto e Sasuke

Con l’anime di Boruto, prodotto dallo Studio Pierrot, molti fan ormai sembrano senza speranza. Gli errori d’animazione e la bassa qualità della produzione sono alcuni degli aspetti più noti di questa nuova serie derivante dal noto franchise di Naruto, e purtroppo anche l’episodio più recente rilasciato negli scorsi giorni ha contribuito ad aumentare questa “fama” dello studio d’animazione nipponico.

La vicenda che stavolta ha fatto alterare la community ha riguardato nello specifico Sasuke, uno dei personaggi più amati. Quest’ultimo ha ottenuto un piccolo posto da protagonista all’interno della serie nelle ultime settimane attraverso l’adattamento animato dello spin-off Sasuke Retsuden, ed è proprio in quest’occasione che possiamo vedere un errore che ha lasciato di stucco l’intero fandom, rovinando una delle scene più iconiche di Naruto.

La storia di Sasuke Retsuden è ambientata pochi anni dopo la fine della serie originale ma prima dell’inizio di Boruto, quando Naruto è diventato il Settimo Hokage e Sasuke ha deciso di essere la sua “ombra” di supporto. Il nuovo Hokage viene poi colpito da una sconosciuta malattia, e per questo Sasuke decide d’indagare seguendo i passi effettuati da un’altra persona affetta dallo stesso malessere, il Saggio delle Sei Vie.

episode 476 Naruto and Sasuke after both losing their arms

L’errore imperdonabile in Boruto

Nell’episodio 282, il primo che adatta Sasuke Retsuden, i fan si trovano davanti ad una sorpresa decisamente inaspettata dopo che viene mostrato in alcuni frame come Sasuke abbia ancora entrambe la braccia; ciò sarebbe impossibile per chi conosce il modo in cui si è concluso il manga originale.

Ogni fan, infatti, sa che in questo momento Sasuke non dovrebbe affatto avere un braccio sinistro, avendolo perso nel corso della sua battaglia finale contro Naruto.

Gli utenti si sono dunque riversati online per sottolineare l’importanza di questo clamoroso errore, che per quanto potrebbe essere considerato una semplice svista data dai tempi ristretti nella produzione dell’anime, invalida comunque un momento fondamentale dell’intera serie. Dopo la lotta con Naruto, Sasuke rifiutò di ricevere una protesi, ritenendolo un atto di redenzione dopo le sue azioni passate.

naruto boruto sasuke retsuden

La parte in cui vediamo i due amici-rivali distesi sul terreno, uno di fianco all’altro, con le loro braccia ormai scomparse, è un momento che ogni fan di Naruto mantiene nel proprio cuore, e che nasconde dietro di sé un enorme significato.

Ovviamente le reazioni online sono state varie, tra battute e commenti piuttosto increduli e in un certo modo delusi dalla povera qualità dell’adattamento di questo spin-off.

C’è chi evidenzia inoltre come anche il manga sembri essere caduto in questo errore, mostrando anch’esso in un pannello il braccio sinistro di Sasuke.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi