Dr Commodore
LIVE

Naruto e Boruto, delusione totale (o quasi): l’annuncio di Sasuke Retsuden divide i fan

Naruto e Boruto sono stati alcuni dei grossi nomi presenti al Jump Festa 2023 di questo fine settimana. Nella giornata di ieri i loro fan sono stati con il fiato sospeso fino all’ultimo in attesa di novità sull’anime o di un qualche importantissimo annuncio in occasione dell’anniversario che la serie festeggia quest’anno.

Gran parte del fandom si aspettava infatti qualcosa al pari di un remake di Naruto, ma ha ottenuto invece la notizia che la storia di Sasuke Retsuden, spin off della serie nato da una novel che ha ricevuto da poco il suo adattamento manga, riceverà adesso anche un adattamento anime.

Non solo, si è saputo che l’adattamento partirà molto presto nell’anime di Boruto: il suo primo episodio sarà trasmesso infatti già l’8 gennaio 2023. Al momento sono confermati in modo ufficiali solo due episodi, ma ci si aspetta che ne arriveranno altri successivamente.

naurto boruto sasuke retsuden

Inutile dire che la notizia ha sorpreso moltissimo fan di Naruto: in particolare, alcuni sono rimasti impressionati in positivo, contenti che la novel riceverà il suo anime. Altri però, viste le aspettative, non sono stati affatto della stessa idea. Il fandom della serie di Kishimoto si ritrova dunque piuttosto diviso per varie ragioni.

Le reazioni dei fan all’annuncio dell’anime

L’annuncio di questa grande novità è stato seguito anche dal rilascio di una key visual di Sasuke Retsuden e di una illustrazione a tema. Le reazioni dei fan, come già detto, sono state piuttosto miste. Molti si sono detti felici di poter vedere la storia di Sakura e Sasuke nell’anime, ma molti altri non l’hanno presa così bene e si sono detti piuttosto delusi della scelta.

Questo sembra essere dovuto al fatto che sin dalla fine dell’arco di Kawaki i fan hanno dovuto sorbirsi più che altro degli archi filler fino a questo momento, e si ritrovano ora esasperati e desiderosi di vedere la storia evolversi veramente. Alcuni istanti dopo, comunque, è stato annunciato anche l’atteso arco narrativo di Code Arc, ma che arriverà solo successivamente all’arco di Sasuke Retsuden.

L’adattamento dello spin off dunque tarderà ancora l’arrivo di un arco narrativo davvero rilevante per il manga. Inoltre, in occasione del 20esimo anniversario del manga di Kishimoto gran parte degli appassionati si aspettava l’annuncio di un remake, un time skip o qualcosa di più importante.

boruto naruto

La principale lamentela che viene avanzata dai fan su Twitter è soprattutto il fatto che ancora non si sia visto l’adattamento di Code Arc, e che venga data la precedenza allo spin off rispetto ad esso. Secondo i fan, inoltre, sarebbe stato meglio dedicare a Sasuke Retsuden direttamente un adattamento separato rispetto a Boruto.

Intanto, il franchise continua a confermare che la storia di Sasuke e Sakura è decisamente canonica, prima dedicandogli un manga e poi includendolo anche nell’anime. Il tutto in pochi mesi, e per la gioia dei sostenitori della storia della novel.

https://twitter.com/WichoDLaw115/status/1604343718219227137?s=20&t=VayMdteqpg2oMUmS0VFWLw
FkKYqUfXoAE9X5o

Potrebbe interessarti anche: NARUTO E BORUTO, SPOSTATEVI: L’ANIME DI SASUKE RETSUDEN LASCIA SENZA PAROLE I FAN AL JUMP FESTA 2023

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi