Dr Commodore
LIVE

One Piece Red raggiunge un importante traguardo in Giappone: Eichiiro Oda festeggia con una nuova illustrazione di Sanji e Zoro

One Piece Red, ormai lo sappiamo, è stato un successo senza precedenti tanto in Giappone quanto nel resto del mondo: in patria numerosi record sono stati raggiunti e abbattuti e ovunque nel pianeta l’arrivo della pellicola è stato celebrato con numerose iniziative a tema. A Berlino, ad esempio, in occasione dell’arrivo in sala del film un enorme cappello di paglia esattamente come quello di Luffy è spuntato nella piazza dell’Hackeshert Markt e tale meta è stata solo la prima di numerose tappe promozionali.

Anche New York ha ceduto al fascino di One Piece e in occasione dell’uscita del film in sala gli edifici di Times Square hanno trasmesso numerose immagini provenienti dalla serie animata, trasposizione dell’opera di Eichiiro Oda. In Italia il film è arrivato il primo dicembre con doppiaggio italiano e si è subito piazzato primo al botteghino, mentre il TG5 gli ha persino dedicato un servizio.

Il film è ancora nelle sale giapponesi e ha recentemente abbattuto un altro importante limite, raggiungendo nei suoi 157 giorni di proiezione la storica cifra di 19 miliardi di yen (circa 135 milioni di euro) ed Eichiiro Oda ha deciso di omaggiare il traguardo realizzando una splendida illustrazione di Zoro e Sanji, che potete ammirare subito a seguire.

one piece

L’illustrazione è stata pubblicata sull’account Twitter ufficiale dedicato a One Piece e richiama i famosi Wanted! della serie che riportano nome e foto del ricercato con l’aggiunta della taglia sulla sua testa. In questo caso vediamo Zoro e Sanji l’uno di fronte all’altro, quasi a rappresentare una sorta di rivalità tra i due, e in basso invece della taglia sono riportati gli incassi totali di One Piece Red.

one piece 3

One Piece rimarrà nelle sale fino al 29 Gennaio quindi è possibile raggiunga la cifra ancora più alta di 20 miliardi di yen: noi naturalmente ce lo auguriamo e continueremo a seguire con interesse la questione, in attesa magari di una prossima illustrazione di Eichiiro Oda dedicata al film e ai suoi protagonisti.

One Piece Red

Leggi anche: One Piece, quanti capitoli adatta l’anime ogni anno? Un grafico rivela dati poco incoraggianti per il 2023

Fonte: Account Twitter Ufficiale di One Piece Red

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi