Dr Commodore
LIVE

One Piece, il film diventa protagonista di un servizio del TG5 (che fa una piccola gaffe)

One Piece Red: sarà che si parla del quindicesimo film di una serie ultra-popolare in tutto il mondo, o forse è perché molti fan si trovano in particolare fibrillazione, ma ad ogni modo sembra che di giorno in giorno le discussioni su di esso si stiano facendo sempre più comuni man mano che la data di rilascio del film nelle sale italiane si avvicina.

Nei primi giorni di dicembre uscirà ufficialmente anche nel nostro paese il lungometraggio uscito in concomitanza del 25esimo anniversario del franchise, e mentre all’inizio di novembre c’è stata la possibilità di vederlo in anteprima per un paio di giornate, molto presto si potrà decidere di andare al cinema e vederlo in tutta tranquillità insieme al resto dei fan.

Intanto, gli eventi promozionali per One Piece Red continuano a fare la loro comparsa un po’ ovunque: solo negli scorsi giorni, infatti, c’è stato un episodio di questo genere a Londra, con proiezioni e giochi di luce al di sotto della nota ruota panoramica che si trova nel cuore della città.

One Piece Red sulla TV italiana

Parlando invece del modo in cui il film viene promosso qui in Italia, in generale ci sono stati alcuni eventi interessanti come nel caso del Lucca Comics, dove c’era la possibilità di trovarsi davanti ad un Luffy gigante gonfiabile. Oltre a ciò, sembra che la popolarità del franchise abbia avuto modo di trasparire anche sulle enti televisive italiane: il TG5, infatti, ha voluto addirittura dedicargli un servizio.

one piece film red teaser trailer

Andato in onda il 27 novembre, il servizio introduce in linea generale ciò che contraddistingue One Piece Red, la sua trama, i protagonisti e il legame che essi hanno l’uno con l’altro. Si tratta di una presentazione molto generica, ma che in ogni caso permette di non dare troppi spoiler o commettere gravi errori sulla descrizione della storia. In tutto ciò, c’è da dire che hanno sbagliato ad indicare chi è che interpreta Uta, visto che Ado non è la doppiatrice del personaggio ma “solo” colei che va a cantare le canzoni.

Oltre a questo, il servizio su One Piece Red è stato comunque piuttosto valido, e ha dimostrato come la fama di One Piece sia tale da fargli ricevere un riconoscimento anche da quel lato del giornalismo che a prima vista non sembrerebbe avere così tanta attenzione per questo genere di media, o almeno non abbastanza da dedicargli uno spazio durante il telegiornale.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED: CHI PUÒ VEDERE IL FILM? LE PAROLE DEL REGISTA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi