Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Gohan Beast potrebbe sconfiggere Black Freezer? [SPOILER]

All’interno di Dragon Ball le discussioni in merito a chi sia il più forte in assoluto non stancano mai, così come l’immaginare come sarebbero potuti andare scontri tra personaggi che, nella realtà, non si sono mai scontrati, o ipotizzare come andranno futuri combattimenti tra gli attuali guerrieri più potenti dell’universo. Tra di essi, naturalmente, troviamo Freezer e la sua rinnovata potenza.

Freezer, con la sua nuova trasformazione ottenuta dopo diversi anni di allenamento in una Stanza dello Spirito e del Tempo, adesso è facilmente definibile come uno dei guerrieri più potenti dell’universo, se non addirittura il più potente in assoluto: nel capitolo 87 di Dragon Ball Super è infatti riuscito ad annichilire completamente Goku e Vegeta nelle loro forme più potenti con un solo colpo e persino Gas, che da solo aveva messo in difficoltà i due, non ha potuto nulla contro l’ex dominatore dell’universo. Freezer sembra al momento imbattibile e già in passato abbiamo provato ad ipotizzare chi sarà il guerriero che in futuro riuscirà a sconfiggerlo.

Una delle ipotesi che possiamo avanzare in questo momento è che sarà Gohan a sconfiggerlo, già definito da Toriyama come il più potente dell’universo di Dragon Ball.

dragon ball

La vera potenza di Gohan contro la nuova minaccia di Freezer

Già durante la Saga di Moro Piccolo aveva sottolineato come, sulla Terra, Gohan fosse secondo solo a Goku e Vegeta e ciò lo posiziona già in una posizione privilegiata rispetto a tutti gli altri possibili avversari di Black Freezer.

Nel corso di Dragon Ball Super: Super Hero, inoltre, Gohan ha ricevuto una nuova trasformazione che gli ha consentito di sconfiggere Cell Max il quale però, secondo Toriyama, in quel momento era più o meno allo stesso livello di Broly, il che significa che dire che Gohan ha sconfitto Cell Max non basta per dare per scontato che possa battere anche Black Freezer in battaglia, tuttavia ci basta per affermare una cosa: attualmente Gohan è allo stesso livello di Goku e Vegeta.

dragon ball

C’è anche un altro importantissimo dato da considerare: Gohan è probabilmente il personaggio di Dragon Ball con più potenziale sopito in assoluto. Sin da piccolo ha mostrato in più occasioni il suo enorme potere latente e alla fine della Saga di Majin Bu era considerabile il guerriero più forte dell’universo, perciò non sarebbe affatto strano vederlo diventare ancora più potente, qualora si sottoponesse ad un ferreo allenamento col padre o, ancora meglio, con Piccolo. La forma Beast potrebbe non essere dunque la fine dello sviluppo di Gohan in termini di potenza, ma solo un nuovo inizio per l’infinito margine di miglioramento del Saiyan.  

dragon ball

Fatte tutte queste premesse e chiarita l’attuale potenza e soprattutto l’enorme potenziale di Gohan, c’è però un’altra importante precisazione da fare: Dragon Ball Super: Super Hero è ambientato dopo la saga attualmente in corso nel manga, pertanto Gohan al momento dell’apparizione di Black Freezer non ha ancora ottenuto la nuova trasformazione che vediamo nel film, pertanto in questo momento tra i due non ci sarebbe partita: Gohan perderebbe praticamente subito.

Nella sua forma Beast invece, Gohan è al livello di Goku Ultra Istinto e Vegeta Ultra Ego, ma abbiamo già visto che ciò non basta a sconfiggere Black Freezer, pertanto anche se Super Hero e il manga fossero contemporanei è in ogni caso improbabile che il primogenito del Saiyan protagonista possa riuscire a battere il villain col potere che possiede attualmente. Certo, in futuro Gohan sicuramente tornerà ad allenarsi forse anche più duramente di prima, e se dovesse riuscire a padroneggiare meglio la sua nuova forma Beast o addirittura riuscire a potenziarla ulteriormente allora diventerebbe un guerriero di fronte al quale persino Black Freezer sarebbe costretto a chinare il capo.

dragon ball 2

Leggi anche: DRAGON BALL Z: PERCHÉ IL SUPER SAIYAN 2 È LA TRASFORMAZIONE PIÙ POTENTE CREATA DA AKIRA TORIYAMA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi