Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il fantomatico design ufficiale di Black Gohan mai utilizzato nella serie: cosa c’è di vero?

Uno dei primi archi narrativi di Dragon Ball Super, che ha portato al ritorno in pompa magna di Trunks del Futuro all’interno della serie, è stato quello che ha visto l’universo parallelo del ragazzo messo nuovamente in grande pericolo da un nuovo villain: Black Goku.

All’inizio della vicenda, quando Trunks è arrivato nel passato a chiedere di nuovo aiuto a Goku e Vegeta, la scoperta che il nemico da combattere stavolta avesse l’aspetto del noto Saiyan ha suscitato non poche perplessità. Indagando più a fondo, però, si è scoperto che in realtà dietro al cosiddetto Black Goku si celava Zamasu, l’allievo Kaioshin che era riuscito a impossessarsi del corpo di Goku di un universo parallelo, e che ha poi sfruttato (grazie anche all’aiuto di Zamasu del mondo di Trunks) per portare avanti il suo “piano 0 umani”.

Nelle scorse ore è circolata online per l’ennesima volta un’immagine di “Black Gohan”, ovvero la riproduzione del tipico aspetto che assumeva Zamasu nei panni di Goku in Dragon Ball Super ma riproposta su Gohan del Futuro.

dragon ball super gohan

L’autore dell’immagine e il suo vero significato

Ricordiamo che Gohan del Futuro e Trunks avevano un legame molto stretto, dato che il figlio di Goku in quel mondo era stato l’unico maestro di Trunks quando il resto dei guerrieri più potenti della Terra era stato annientato dai cyborg. Proprio per tutto ciò che si porta dietro la figura del mezzo Saiyan, questo tipo di “versione alternativa” sarebbe stata piuttosto allettante da vedere, ma sarà piuttosto improbabile che ciò accada.

L’origine di questa inquietante versione di Gohan risale circa a un anno fa. In particolare il nome dietro l’opera (come possiamo notare nei watermark) è quello di Fenyo, un artista che ha realizzato in passato alcune illustrazioni per molti prodotti del franchise di Dragon Ball e per Toei Animation. Egli ama molto creare vari disegni e concept per la serie, come dimostra il suo profilo Twitter. Questo fantomatico Black Gohan è proprio uno di questi disegni.

gohan black 3

L’immagine, che sembrava aver acceso le speranze in merito all’esistenza di una possibile storia alternativa con Gohan protagonista in un arco narrativo “alla Black Goku”, nonostante provenga da uno degli artisti ufficiali del franchise (e non sia dunque una semplice fanart) sembra sia in realtà solo un esercizio artistico dell’illustratore.

È dunque piuttosto improbabile che vedremo mai questa versione alternativa di Zamasu in Dragon Ball Super, anche perché Fenyo non ha alcun potere decisionale sulla storia. Lo scettro, ricordiamo, lo hanno Toriyama, Victory Uchida e Toyotaro.

gohan black 2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, TRUNKS È “VITTIMA” DEL NUOVO ARCO NARRATIVO?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi