Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Trunks è “vittima” del nuovo arco narrativo?

Dragon Ball Super ha avviato il nuovo arco narrativo della serie solamente il mese scorso. Toyotaro e Toriyama per il nuovo arco hanno deciso di scostarsi per qualche tempo dal noto binomio Goku/Vegeta e dalle lotte intergalattiche, per dare invece ai lettori una narrazione più semplice e leggera. Difatti, il capitolo 88 uscito il mese scorso ha un sapore Slice of Life che mancava a molti.

L’obiettivo principale dei due per l’arco attuale è quello di creare un prequel di Dragon Ball Super: Super Hero che possa piacere ai lettori, fornendo nuovi personaggi e sviluppi in merito a quanto sta accadendo sulla Terra.

I protagonisti del nuovo arco sono Goten e Trunks, i figli di Goku e Vegeta, nei panni di due Super Eroi alla Great Saiyaman. In particolare, Toyotaro ha rivelato che è stato Toriyama a dare l’idea di rendere Trunks un Super Eroe, e di riflesso anche a Goten è stato destinato questo percorso. Eppure, sia Toyotaro che alcuni fan non riescono a levarsi dalla testa la percezione che questo Trunks sia in contrasto con la sua ideale personalità.

dragon ball super hero trunks

Toriyama ha convinto Toyotaro

Durante l’intervista a Toyotaro rilasciata pochi giorni fa sul sito ufficiale di Dragon Ball, l’illustratore non ha nascosto che la sua immagine di Trunks poco corrisponde con quella da Super Hero. Toyotaro lo dichiara non basandosi sul modello di Trunks del Futuro come si potrebbe erroneamente fare, ma lo dice bensì come grande fan di Dragon Ball e successore di Toriyama, e quindi ben conscio della personalità del ragazzo.

Anche perché che Trunks sia diverso da Trunks del futuro è ormai assodato e riconosciuto da tutti. Sua madre Bulma lo aveva sottolineato già nei primi volumi di Dragon Ball Super, nel capitolo 88 c’è l’ulteriore conferma e Toyotaro lo ribadisce durante l’intervista. I due Trunks non hanno la stessa personalità né lo stesso esatto aspetto: d’altronde sono cresciuti in modi e contesti diversi.

Nonostante siano diversi però, la scelta di rendere il ragazzo un Super Eroe non è andata a genio nemmeno allo stesso Toyotaro. Il dubbio dunque è: questo arco rischia di snaturare il personaggio?

Nuovo progetto 27 1

Quando sono state rivelate le prime informazioni su questo arco narrativo, la speranza era che avrebbe finalmente sviluppato i personaggi di Goten e Trunks. Ora però ci si rende conto che Super Hero ha posto dei limiti piuttosto importanti rispetto a ciò che può essere raccontato.

Inoltre, una volta visto il primo capitolo con Trunks protagonista e ascoltate la parole di Toyotaro, adesso il timore è che invece potrebbe rovinare il ragazzo fornendogli una personalità che nell’immaginario collettivo non gli appartiene o, al meglio, potrebbe non portare ad alcun tipo di evoluzione.

Lo stesso Toyotaro ha però spiegato che Toriyama ha fornito delle buone motivazioni per procedere in questo modo, definendo all’illustratore e al resto dello staff le circostanze in cui il ragazzo sceglierebbe di vestire tali panni. Ci viene dunque chiesto di fidarci di Toriyama ancora una volta, anche a scapito di come abbiamo sempre immaginato Trunks da adolescente.

dragon ball super goten trunks h

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: LA SERIE SI PREPARA A RICEVERE UN TRIBUTO SPECIALE DAL CREATORE DI GINTAMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi