Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: la serie si prepara a ricevere un tributo speciale dal creatore di Gintama

Dragon Ball Super tornerà questo mese con un nuovo capitolo disegnato da Toyotaro, che sarà il secondo del nuovo arco narrativo appena introdotto. Sono passati diversi mesi dalla fine dell’arco di Granolah il Sopravvissuto, e ora è il momento di distaccarsi per un po’ da Goku e Vegeta per dedicarsi ad alcuni sviluppi che coinvolgeranno altri personaggi finora poco considerati.

Inoltre, questo mese arriveranno nuovi tributi in onore del 40esimo anniversario della serie. Ormai da tempo infatti è partita l’iniziativa Dragon Ball Super Gallery Project, che vede diversi mangaka ricreare le copertine della serie originale di Toriyama, ognuno nel proprio inconfondibile stile.

Il mese scorso abbiamo potuto osservare la copertina di Yabuki, autore di To Love Ru e grandissimo fan di Dragon Ball. Questo mese pare proprio che a dare il suo contributo all’iniziativa sarà Hideaki Sorachi, l’autore di Gintama.

dragon ball super gintama

L’iniziativa per il 40esimo anniversario di Dragon Ball

Sorachi, come già detto, non è stato il primo mangaka a contribuire alla Dragon Ball Super Gallery Project. Il progetto va avanti sin dall’agosto del 2021, e da quel momento fino ad adesso sono state rilasciate ogni mese delle illustrazioni di vari artisti in onore della serie di Akira Toriyama.

La parte interessante del progetto è proprio vedere in che modo i vari mangaka più importanti interpretano alcune delle più famose copertine del creatore di Dragon Ball, attraverso il loro stile unico e caratteristico.

Uno dei primi artisti a contribuire è stato il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto. Altri artisti ancora sono stati Tite Kubo, autore di Bleach, Tatsuki Fujimoto (creatore di Chainsaw Man), il creatore di Spy x Family Tatsuya Endo e Hirohiko Araki, l’autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo.

Ci aspettano ancora molti mesi di sorprendenti rivisitazioni delle 42 tradizionali copertine di Dragon Ball, dato che l’iniziativa durerà fino al novembre del 2024. Intanto, iniziamo a prepararci per l’arrivo dell’illustrazione nello stile del creatore di Gintama: quale copertina vi piacerebbe vedere rivisitata con il tocco di questo grande autore?

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL: STORICA COPERTINA CON C-18 RIVOLUZIONATA DA YABUKI, MANGAKA E SUPER “FANBOY” DELLA SERIE

Articoli correlati

Condividi