Dr Commodore
LIVE

Anime Factory annuncia Goodbye, Don Glees!

Ieri si è tenuto un evento speciale organizzato da Anime Tea Time e Anime Factory: una proiezione esclusiva del film Pompo, La Cinefila al cinema The Space Odeon di Milano. Si tratta del secondo evento organizzato dal canale Twitch e dall’etichetta di Plaion Pictures/Koch Media, dopo quello di Liz e l’uccellino azzurro tenutosi lo scorso giugno.

All’evento ci sono stati come ospiti il critico Andrea Fontana e la streamer Kafkanya, che hanno partecipato anche a un panel di discussioni sul film moderato da Ironic74 di AnimeClick. La proiezione del film è stata invece anticipata da un panel di presentazione condotto dai tre ragazzi di Anime Tea Time.

Come all’evento precedente, anche in questa occasione l’etichetta ha voluto annunciare un nuovo film che distribuirà prossimamente in Italia: Goodbye, Don Glees!, uscito in Giappone a febbraio 2022.

A proposito di Goodbye, Don Glees!

Goodbye, Don Glees! è un film d’animazione diretto e scritto da Atsuko Ishizuka (regista dell’apprezzatissimo A place further than ther future), che parla di Roma e Toto, due amici che si incontrano quando il primo si trasferisce in campagna da Tokyo, In breve tempo i due diventato un duo chiamato “Don Glees“, e durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano un ragazzino di nome Drop, che si unisce al gruppo. Un giorno i tre rimangono coinvolti in un incendio boschivo, e ne vengono ritenuti responsabili. Quindi i tre partono alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Ancora non sanno che questo diventerà un viaggio che gli cambierà per sempre la vita, facendoli finire in Islanda.

Takahiro Yoshimatsu, che aveva collaborato con Ishizuka ad A place further than the universe, ha curato i design dei personaggi. Yoshiaki Fujisawa (Love Live!) ha composto la colonna sonora. MadHouse ha prodotto il film, mentre Kadokawa l’ha distribuito nei cinema giapponesi.

Il film è stato annunciato con un trailer sottotitolato in italiano, e verrà distribuito prossimamente. K’etichetta ha inoltre rivelato un primo trailer italiano di Hana & Alice – Il caso d’omicidio, film del 2015 prodotto da Comix Wave Films e diretto da Shunji Iwai che Anime Factory ha annunciato a metà dicembre e la cui uscita italiana è attesa per il 23 febbraio 2023.

MV5BMzE2ZTJiNDktNmZiOS00OGNlLThmYTgtYjdhYzg3MDNkMTU3XkEyXkFqcGdeQXVyNjM0MTI4Mw@@. V1

Fonte: AnimeClick.

Leggi anche One Piece, i 10 personaggi più forti secondo le intelligenze artificiali: l’assurda classifica di ChatGPT.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi