Dr Commodore
LIVE

One Piece, i 10 personaggi più forti secondo le intelligenze artificiali: l’assurda classifica di ChatGPT

ChatGPT è un’intelligenza artificiale che ha fatto parecchio discutere negli ultimi mesi, venendo impiegata per i ruoli più svariati e capace di dimostrare una vasta conoscenza in diversi temi, tra i quali anche One Piece, sembrerebbe. Si tratta di un chatbot realizzato da OpenAi, organizzazione dedicata alla ricerca e sviluppo d’intelligenze artificiali.

Questo software appare capace d’imitare quella che sarebbe una normale conversazione di un essere umano, componendo frasi scritte e rispondendo alle domande che gli vengono poste proprio come farebbe un comune utente online. Abbiamo visto in diverse situazioni come essa sia capace d’ingaggiare anche conversazioni molto complesse, e in alcuni casi essa stessa è stata impiegata per scrivere articoli online, saggi scolastici, temi, svolgere dei compiti e così via.

Solo in questi ultimi mesi abbiamo scoperto le immense potenzialità delle IA, cominciando con le immagini generate artificialmente e arrivando adesso alla simulazione di conversazioni. Quale modo migliore di sviluppare una mente così “intelligente” creata dall’uomo, se non ponendogli una delle domande più “spinose” che potremmo avere: quali sono i 10 personaggi veramente più forti di One Piece?

one piece manga break wano june july 1200x675 1 1024x576 1

La bizzarra classifica di ChatGPT

In prima battuta, abbiamo posto questa nefasta domanda alla povera IA: “chi sono i personaggi più forti di One Piece?”. La risposta giunta, tuttavia, mette in mostra una classifica decisamente controversa:

Ecco una lista dei 10 personaggi più forti di One Piece, secondo diverse fonti e classifiche:

  1. Gol D. Roger
  2. Whitebeard
  3. Big Mom
  4. Kaido
  5. Monkey D. Luffy
  6. Shanks
  7. Ace
  8. Sabo
  9. Bartolomeo
  10. Donquixote Doflamingo
    Nota: questa lista è soggettiva e potrebbe differire da altre fonti o opinioni personali. Inoltre, la forza di un personaggio può variare in base a diverse circostanze e situazioni, quindi è difficile stabilire una classifica definitiva dei personaggi più forti di One Piece.
Luffy gets angry to Usopp ONEPIECE YouTube 2

Diciamo che ChatGPT ha fatto bene a inserire questa nota alla fine della lista, viste alcune discutibili scelte di posizionamento. Dopo ciò, abbiamo deciso di correggere il tiro scrivendo “chi sono i 10 personaggi veramente più forti di One Piece?” e questo è ciò che ne è venuto fuori:

“One Piece è una serie di anime e manga molto popolare che segue le avventure di Monkey D. Luffy, un giovane pirata alla ricerca del tesoro leggendario conosciuto come “One Piece”. In questa serie, ci sono molti personaggi potenti e interessanti, ognuno con le proprie abilità uniche e speciali. Alcuni dei personaggi più forti di One Piece sono:

  1. Gol D. Roger: conosciuto come “il Re dei Pirati”, Gol D. Roger è stato il primo pirata a raggiungere il tesoro leggendario “One Piece”. È stato anche uno dei pirati più potenti di tutti i tempi, con il suo equipaggio che era considerato il più forte di tutti.
  2. Whitebeard: è stato il pirata più temuto e rispettato di tutti i tempi, conosciuto per la sua forza straordinaria e per la sua barba bianca. Whitebeard è stato in grado di causare terremoti e scosse sismiche con il suo “quake-quake fruit”, un tipo di frutto del diavolo che gli conferisce il potere di manipolare la terra.
  3. Big Mom: è una dei Quattro Imperatori del Mare, una serie di pirati estremamente potenti che hanno il controllo delle rotte commerciali in gran parte dei mari del mondo di One Piece. Big Mom è una delle più potenti di questi imperatori, con il suo “soul-soul fruit”, un frutto del diavolo che le permette di prendere il controllo delle anime degli altri.
  4. Kaido: un altro degli imperatori del mare, Kaido è conosciuto come il “più forte uomo del mondo” e il “mostro più forte della terra”. Ha una forza sovrumana e può trasformarsi in un drago gigante con l’aiuto del suo “mythical zoan-type” frutto del diavolo.
  5. Monkey D. Luffy: il protagonista di One Piece, Luffy è un giovane pirata con il sogno di diventare il prossimo Re dei Pirati. Ha il “gum-gum fruit”, un frutto del diavolo che gli conferisce il potere di estendere il suo corpo come se fosse fatto di gomma. Anche se non è il più forte dei personaggi in assoluto, è estremamente determinato e ha un grande potenziale di crescita.
  6. Shanks: uno dei pirati più rispettati della serie, con una forza e una leadership straordinarie. È in grado di comunicare con gli animali marini e ha una relazione di rispetto con molti dei più potenti pirati e marine della serie.
  7. Blackbeard: un pirata temuto per la sua capacità di assorbire i poteri degli altri con il suo “dark-dark fruit”. È anche in grado di utilizzare due frutti del diavolo contemporaneamente, ed è conosciuto per la sua immensa forza e abilità nel loro utilizzo.
  8. Akainu: conosciuto con il nome di Sakazuki, Akainu è il grandammiraglio della Marina ed è conosciuto per la grande potenza e la capacità di controllare il magma.
  9. Sabo: fratello adottivo di Luffy e Ace, Sabo è il capo di stato maggiore dell’Armata Rivoluzionaria ed è noto per la sua capacità di controllare il fuoco.
  10. Silver Rayleigh: conosciuto anche come il “Re Oscuro”. Rayleigh è l’ex first mate dei Pirati di Roger ed è conosciuto per la sua abilità nel controllare la luce.
one piece

Decisamente una lista più equilibrata, anche se pure in questo caso è probabile che molti fan abbiano delle opinioni diverse. Vedere Big Mom sopra Kaido potrebbe non essere una scelta ottimale secondo molti, vista la sua nomea di persona “più forte al mondo”, e inoltre anche la presenza di Shanks al di sotto di Luffy e dei due Yonko sconfitti potrebbe risultare discutibile.

Se siete interessati a dileggiarvi anche voi in queste domande a ChatGPT, vi lasciamo un link che vi conduce al sito OpenAi dove potrete porre dei quesiti anche in italiano, e ricevere risposte nella medesima lingua.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: CHI MORIRÀ NEL 2023? I PERSONAGGI PIÙ A RISCHIO SECONDO I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi