Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: Across the Spiderverse, Nicolas Cage non sarà Spider-Noir nel sequel

Nicolas Cage, a quanto sembra, non riprenderà il ruolo di Spider-Noir nel sequel di Spider-Man: Un nuovo Universo. L’attore ha interpretato la versione monocromatica dell’Arrampicamuri nel primo capitolo della saga, il quale ha introdotto numerosi eroi provenienti da universi alternativi.

Tra questi, possiamo ricordare Spider-Noir, per l’appunto, Gwen Stacy (Spider-Gwen), Peter B. Parker (Spider-Man), e Peter Porker (Spider-Ham). Tutti insieme hanno collaborato per permettere a Miles Morales di trovare la sua strada come Spider-Man del proprio universo e riuscire a sconfiggere Wilson Fisk.

Spider-Man Noir, in particolare, rappresenta una versione alternativa dell’Uomo Ragno proveniente da un universo in bianco e nero ambientato negli anni ’30. Creato dagli autori David Hine e Fabrice Sapolsky, ha ottenuto una sua propria run fumettistica nel 2009 con il ciclo Marvel Noir, che ha sperimentato ambientando alcune storie della Casa delle Idee durante la Grande Depressione.

Marvels Spiderman Miles Morales 1

Nicolas Cage e il non-ritorno di Spider-Noir

Durante un’intervista con Screen Rant, Cage ha purtroppo condiviso la triste notizia per la quale non riprenderà il ruolo di Spider-Noir in Spider-Man: Across the Spiderverse. Ma non c’è da intristirsi troppo: Cage sembra aver amato il ruolo del detective tenebroso in bianco e nero, e vorrebbe quindi tornare a prestare la voce al personaggio in futuro.

Sempre durante la stessa intervista, Cage (prossimamente al cinema con Renfield, di cui potete trovare il primo trailer qui) ha infatti dichiarato: “Dovete parlare con la Sony. Non so che stia succedendo su quel fronte, nessuno mi ha detto nulla al riguardo. Chiedete a loro, io purtroppo non so davvero nulla. Mi piacerebbe molto se mi richiamassero. Spider-Noir è un personaggio fantastico“.

Spider-Man: Across the Spiderverse, perché queste assenze?

2 spiderman pensierosi

Se il primo film si dedicava alla crescita del personaggio di Miles, Across the Spiderverse andrà invece ad esplorare più in profondità il multiverso dell’Arrampicamuri. Considerando quanto tutte le versioni alternative di Spider-Man siano state importanti per Miles nel primo film, viene da chiedersi come mai solo alcune siano tornate per il sequel.

È bene ricordare, però, che il suddetto sequel è stato diviso in due parti, e infatti il terzo film della saga (dal probabile titolo di Beyond the Spiderverse) dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024. Che questa sia l’occasione per il ritorno di Spider-Noir?

Vi ricordiamo che l’uscita di Spider-Man: Across the Spiderverse è prevista, nelle sale italiane, per l’1 giugno 2023. Diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, nel cast di voci troviamo Shameik Moore, Hailee Steinfield e Jake Johnson, con l’aggiunta di guest star come Oscar Isaac e Brian Tyree Henry. In calce potete trovare il primo trailer del film.

FONTE

Articoli correlati

Condividi