Dr Commodore
LIVE

Naruto, un sondaggio rivela quali sono le tecniche ninja preferite dei fan di tutto il mondo!

In questo periodo il sito ufficiale di Naruto sta tenendo un sondaggio internazionale intitolato Naruto Top 99. Il sondaggio è volto a decretare il personaggio preferito dell’opera da parte dei fan tra tutti e 488 personaggi che hanno avuto un ruolo all’interno delle vicende del manga. Il sondaggio riguarda anche altri aspetti dell’opera, tra cui anche le tecniche ninja preferite.

La parte del sondaggio su di esse si è già chiusa, e i risultati sono stati anche simpatici: la tecnica ninja più apprezzata è la Moltiplicazione Superiore del Corpo, che ha ottenuto 195438 punti. I fan sarebbero quindi contenti di poter creare infiniti cloni d’ombra di se stessi, ma nella top 10 si trovano tante altre tecniche potenti e iconiche tra quelle create da Masahi Kishimoto.

Sul podio troviamo anche Kamui (potente tecnica spaziotemporale che permette di creare un ponte con un altra dimensione), e lo Tsukuyomi Infinito (tecnica che permette di creare una dimensione vuota, che può essere riempita con qualsiasi cosa si desideri per attirare persone dentro di essa).

a6b3b33e fb88 4ed9 9482 5054de57c556 1

Fuori dal podio troviamo invece:

  • Quarta posizione: Rasengan, tecnica che consiste del far volteggiare il proprio chakra sulla mano per creare una sfera da scagliare sui nemici.
  • Quinta posizione: Mille Falchi, tecnica che ricompone il chakra in elettricità per poi attaccare con una scossa;
  • Sesta posizione: Tecnica del Richiamo, che può essere utilizzata dopo aver stipulato un contratto con un animale che poi può essere evocato;
  • Settima posizione: Schema delle Otto Porte Interiori,
  • Ottava posizione: Shinra Tensei, una tecnica che permette di controllare la gravità per creare campi gravitazionali attorno a sé e respingere qualsiasi cosa;
  • Nona posizione: Tecnica delle 64 chiusure, utilizzabile solo assieme al Byakugan, con la quale si colpiscono 64 punti di circolazione del chakra;
  • Decima pozione: Tecnica del Controllo dell’Ombra, con la quale si può manipolare la propria ombra per fonderla con quella del bersaglio.

Il sondaggio ha ricevuto in totale 692292 voti. Le votazioni per il sondaggio riguardante il personaggio preferito andranno avanti fino al 31 marzo 2023, e i risultati verranno annunciati ad aprile. Potete trovare il sondaggio qui.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Jujutsu Kaisen, l’autore dichiara che non redimerà i nemici “come in Naruto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi