Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Goku e altri noti personaggi diventano protagonisti di un League of Legends cinese

Dragon Ball e il suo franchise possono vantare numerosi videogiochi a loro nome. Tra i più famosi figurano sicuramente Dragon Ball Z Kakaroth, DB Fighters, DBZ Dokkan Legends, DB Legends e DB Xenoverse, oltre a numerosi altri titoli per mobile e per console.

Ultimamente però, ha fatto capolino online un videogioco mobile cinese piuttosto peculiare che è stato definito da più parti come una specie di “clone di League of Legends”, dunque dalle dinamiche MOBA, ma i cui personaggi derivano tutti da anime molto celebri quali Dragon Ball, One Piece, Bleach e Naruto.

Nelle scorse ore si è diffuso online un video che mostra un estratto di gameplay del videogioco, e possiamo notare come i suoi protagonisti siano effettivamente piuttosto familiari. Nel video in questione possiamo vedere Goku lanciare la sua Kamehameha e muoversi nel campo di battaglia attaccando i nemici in uno stile che dovrebbe ricordare LoL.

Dragon ball goku

I pochi dettagli a disposizione sul peculiare MOBA cinese

Il gioco, conosciuto con il nome di Codename Jump, è disponibile solamente in Cina e oltre a Goku include molti altri personaggi di alcuni degli anime più famosi al mondo. Tra gli stessi personaggi di Dragon Ball riusciamo a intravedere anche Majin Bu e Freezer dal breve spezzone a disposizione. Probabilmente, sono anche altri i personaggi presenti nel gioco.

maxresdefault 55

Sono poi inclusi tra gli altri anche alcuni dei personaggi di altre note serie quali Naruto e Demon Slayer. Ovviamente si potrebbe argomentare che la fattura del gioco non sembra neanche lontanamente paragonabile a quella di League of Legends, perciò al momento bisognerebbe prendere il gioco come puro e divertente fanservice da provare per curiosità.

In ogni caso, le reazioni degli utenti sui social sono state prettamente positive. Ad esempio, sotto i commenti del tweet pubblicato sopra: alcuni utenti credono che una versione occidentale del gioco farebbe un grande successo e sperano in un improbabile rilascio globale. Voi che ne pensate, lo provereste giusto per sfizio oppure vi sembra solo il solito scadente gioco cinese?

c5e659ee74a8e9b660bc17825d5c5b24

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, IL BIZZARRO ELEMENTO CHE HA ISPIRATO BLACK FREEZER SCATENA L’IRONIA DEI FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi