Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il bizzarro elemento che ha ispirato Black Freezer scatena l’ironia dei fan

Dragon Ball Super nell’ultimo capitolo dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, ovvero il capitolo 87, ha confermato il ritorno di Freezer nella storia in pompa magna. Il ritorno di uno dei villain più forti della serie era piuttosto atteso dai fan, che fino all’ultimo sono rimasti col dubbio se avrebbero effettivamente rivisto il volto dell’alieno o meno.

Proprio verso la fine del capitolo 87, quando Gas è all’apice della sua potenza, Freezer torna e risolve la questione degli Heeters in un batter d’occhio. Ma come sappiamo la sua apparizione non finisce affatto lì, poiché egli si rivolge poi a Goku e Vegeta rivelandogli di aver ottenuto un grandissimo potere grazie al suo allenamento “in un’altra dimensione” (intendendo una Stanza del Tempo e dello Spirito, come fa notare Goku).

A questo punto il villain si trasforma in Black Freezer: la sua nuovissima forma. Egli adesso è molto più potente rispetto alla sua forma Golden Freezer e infatti riesce a mettere a tappeto i due Saiyan con solamente un colpo. L’arrivo di questa forma ha suscitato già molta ilarità quando è stato rilasciato il capitolo, e ora che abbiamo la spiegazione del perché sia stato scelto proprio questo tipo di power up, l’ironia dei fan è stata nuovamente stuzzicata.

dragon ball super black freezer

La spiegazione su Black Freezer e la reazione dei fan

Toyotaro ci ha rivelato pochi giorni fa la ragione per cui Freezer ha ricevuto questo tipo di trasformazione. L’autore e illustratore di Dragon Ball Super ha detto che l’ispirazione è giunta non solo perché il colore nero ha connotazioni maligne, ma anche perché se si pensa ai livelli delle carte di credito il colore “black” è solitamente quello superiore a tutti gli altri, anche al “gold”.

Nonostante Toyotaro abbia aggiunto che il colore scelto per Freezer sia anche fortemente associabile ai buchi neri, l’esempio delle carte di credito ha colpito moltissimi fan e scatenato diverse reazioni sul web.

Alcuni reputano questa scelta per Freezer pigra, altri la trovano piuttosto divertente e altri ancora si sono chiesti se allora Freezer possieda anche altre trasformazioni non ancora viste. Queste potrebbero corrispondere ad esempio alle carte di credito “classic”, “platinum” e “signature”, intermedie alla “gold” e alla “black”.

Altri ancora hanno provato a ricreare l’aspetto di un “Platinum Freezer”. Un utente invece ha tirato una frecciatina, sottolineando il fatto che la vera ragione per cui è stata scelta una carta di credito di tale livello come ispirazione è perché “rappresenta la quantità di denaro che verrà guadagnata quando la sua forma sarà animata”.

Immagine 2023 01 04 115527

Più in generale, la spiegazione sulla forma di Black Freezer è parsa piuttosto inaspettata poiché si credeva fosse legata alla grande malvagità che l’alieno ha sempre dimostrato durante il corso di tutta la serie (l’utente qua sotto ne è un esempio).

Nonostante questa sia comunque una delle ragioni per cui è stato scelto quel colore, la motivazione su cui si è più concentrato Toyotaro nella sua spiegazione fa parte della caratteristica più importante di Freezer: ovvero il fatto che egli è un membro dell’élite, oltre che alla fin fine un vero business man.

Immagine 2023 01 04 115747

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 87 E LA NUOVA TRASFORMAZIONE DI [SPOILER]: I MIGLIORI MEME DEL WEB

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi