Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 87 e la nuova trasformazione di [SPOILER]: i migliori meme del web

L’ultimo capitolo di Dragon Ball Super, il numero 87, ha scatenato le reazioni più disparate tra i fan. Il capitolo, in realtà, sta facendo discutere sin da quando è stato leakato l’intero riepilogo. La ragione? La decisione di trama presa dall’autore per concludere l’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto. Occhio, le seguenti righe contengono diversi SPOILER suI capitolo appena uscito. Se non volete sapere niente di quanto è accaduto, fermatevi qui con la lettura.

Nel capitolo 87 di Dragon Ball Super, Goku e Vegeta hanno dovuto fare i conti con un tremendo nemico, Gas. Ma non solo, alla fine di tutto è tornata anche una loro vecchia conoscenza. Difatti, nel nuovo capitolo c’è il ritorno di Freezer. È tornato sul pianeta apposta per mostrare ai due Sayan il suo nuovo, potentissimo, potere: Black Freezer.

Le reazioni online a questa trasformazione sono state esilaranti. Inoltre da giorni, su Twitter e altri social, i fan continuano a produrre moltissimi meme proprio a tema Black Freezer. Ne abbiamo raccolti alcuni, ed elencati qui di seguito per voi.

black freezer dragon ball super meme capitolo 87

I meme creati dal web per il nuovo Black Freezer di Dragon Ball Super

I meme non si sono risparmiati nel prendere in giro la nuova trasformazione di Freezer. Tra vari tipi di stereotipi e canzonamenti, ne sono uscite fuori delle creazioni a volte divertenti, a volte piuttosto controverse.

1-L’allenamento di Black Freezer dà i suoi frutti

Secondo un fan, è così che Freezer si è inizialmente accorto dei risultati del proprio allenamento. Sarebbe stato bello se la sua trasformazione fosse realmente accaduta in questo modo.

2-Twitter conferisce l'”N-Word Pass”

Uno meme più elaborati, invece, ha dato ufficialmente a Freezer la facoltà di usare la N-Word senza conseguenze attraverso l’N-Word Pass.

3-Lo stile del nuovo Black Freezer

Il nuovo Black Freezer, secondo l’immaginario dei fan, indossa un cappello New Era, ha un catenone d’oro al collo e apprezza particolarmente l’Hennessy.

4-Nato dall’oscurità

Come molti hanno inteso il nuovo potere di Freezer. Abbastanza esplicativo come meme, c’è da dire.

5-Black “Frezzer”

Tornando sempre allo stile, eccovi un Freezer più rilassato, in versione Black Frezzer!

6- Si va oltre

Un fan è andato ancora oltre nell’elaborazione di Black Freezer. E vuole pure il riconoscimento di Toriyama.

7- L’unico, in tutto Dragon Ball, che può salvarci

Infine, una chicca. Un altro devoto memer ha cercato d’immaginare l’unico possibile personaggio che potrà sconfiggere Freezer a questo punto. Il risultato, lo trovate qui sotto.

Effettivamente, la situazione meme potrebbe star leggermente sfuggendo di mano. Certo è che l’ultimo capitolo ha fatto molto parlare di sé per via di come si è concluso. La scelta narrativa che lo ha portato alla fine ha fatto storcere il naso a diversi lettori. Molti fan, infatti, tra le altre cose non hanno apprezzato il fatto che Freezer sia tornato più forte dei Sayan.

Inoltre, il capitolo 87 di Dragon Ball Super si conclude con Freezer che arriva e sconfigge in un batter d’occhio il nemico contro cui i Sayan hanno combattuto faticosamente nelle ultime vicende. Dopodiché, già che c’è, sconfigge anche Goku e Vegeta per mostrargli il suo nuovo potere. Infine, soddisfatto di quanto accaduto, va via.

Secondo molti fan, questa conclusione è stata frutto di una decisione pigra ed è sembrata anche piuttosto forzata. Voi che ne pensate? Intanto, in attesa del prossimo capitolo, di questa vicenda controversa ci rimangono da guardare i meme che ne sono nati. Altri sicuramente ne arriveranno nei prossimi giorni, dal contenuto altrettanto controverso.

Fonti: Reddit, Twitter

Articoli correlati

Condividi