Dr Commodore
LIVE

Playstation 2, l’autore dell’emulatore AetherSX2 minacciato di morte: cessato lo sviluppo 

È un giorno buio per la comunità degli emulatori Android: uno dei principali emulatori di Playstation 2 sulla piattaforma ha deciso di abbandonare il progetto. Il creatore di AetherSX2 ha dichiarato di aver ricevuto “lamentele, richieste e ora anche minacce di morte” e che lo sviluppo del progetto non è più divertente per lui. 

Se andate sul sito ufficiale di AetherSX2, vedrete un breve messaggio dello sviluppatore, il cui nome utente è Tahlreth. Egli afferma di aver “chiuso” con il progetto; era “sempre stato concepito come un hobby divertente… non orientato al profitto”, ma poiché non è più divertente, è giunto il momento di abbandonarlo. 

Tahlreth dice anche che “un’infinità di spacciatori” lo ha portato a questo punto; dice che “diverse persone” affermano di rappresentare AetherSX2 online, ma che nessuna di loro è “legittima”; quindi, bisogna stare attenti e fare attenzione ai truffatori se si sta cercando di contattarlo. 

AetherSX2

Un commento su Reddit di Tahlreth di un paio di settimane fa getta un po’ di luce sul motivo per cui ha deciso di abbandonare lo sviluppo. Un utente del subreddit EmulationOnAndroid ha pubblicato uno screenshot di un messaggio Discord inviato da Tahlreth, in cui dice che le persone lo hanno “pungolato e spinto” troppo e che sta “seriamente considerando di smettere per sempre”. 

In risposta a quel post, Tahlreth ha commentato che riceve migliaia di e-mail riguardanti le modifiche che i suoi fan pensano debba apportare al suo emulatore. Dice che queste e-mail sono “assillanti” per varie funzionalità, tra cui il supporto a 32 bit, modifiche a certi giochi o miglioramenti per i dispositivi vecchi o lenti. Inoltre, sottolinea che l’account Twitter che ha condiviso il suo messaggio su Discord è a sua volta “un truffatore” e non appartiene a lui. 

Qualunque sia la ragione, sembra che Tahlreth abbia chiuso con lo sviluppo di AetherSX2. Sul sito ufficiale dell’emulatore, Tahlreth afferma che le vecchie build archiviate sono ancora disponibili per il download e che AetherSX2 “continuerà a funzionare per il prossimo futuro”. Tuttavia, se volete aggiornamenti regolari, dovrete aspettare l’arrivo di un altro emulatore PS2 Android, a quanto pare.

AetherSX2 simulator

Fonte: 1

Leggi anche: PLAYSTATION 5: PRESENTATO PROJECT LEONARDO, IL NUOVO CONTROLLER CHE FAVORISCE L’ACCESSIBILITÀ

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi