Dr Commodore
LIVE

GTA Online: un bug fa saltare l’attesa delle missioni di Dax

Nell’enorme mondo di possibilità offerte da GTA Online, la più recente novità ovvero le missioni dei Fooliganz sono al momento al centro dell’attenzione, in quanto è in corso un breve evento che durerà fino all’11 Gennaio in cui, completando un certo numero di lavori di Dax, si potranno ottenere delle ricompense.

Tuttavia a molti giocatori non sta andando molto a genio l’enorme tempo d’attesa di ben 48 minuti che viene dato al giocatore tra un lavoro e l’altro. Considerando l’evento a tempo limitato, il giocatore viene praticamente costretto a stare molto attento alle tempistiche dei lavori e a giocare di più, cosa che in un periodo di festività non è l’ideale in quanto molti hanno meno tempo da dedicarci.

La community spera che Rockstar realizzi di aver esagerato e quanto meno diminuisca il tempo d’attesa a 10 minuti o meno, oppure imposti un quantitativo simile a quello degli altri lavori. Nel frattempo hanno scoperto un metodo per scavalcare completamente il tempo d’attesa, e svolgere una nuova missione immediatamente, anche se siamo sul lato del bug/exploit e non sappiamo come potrebbero reagire.

gta online dax

Come avviare un lavoro di Dax su GTA Online mentre si è ancora in attesa

Non è nostra intenzione giustificare un bug o exploit, né tantomeno promuoviamo il loro utilizzo nei vari giochi, e questa spiegazione vuole essere solo a scopo informativo. L’utilizzo viene considerato innocuo in quanto il giocatore sta comunque giocando regolarmente e spendendo del tempo per fare i lavori anziché passarlo ad attendere, ma questo è un parere soggettivo.

Lo youtuber Gtamen ha condiviso un video in cui spiega che esiste un metodo molto semplice per svolgere un lavoro di Dax anche se il tempo di attesa dice di aspettare ancora. Vi elenchiamo come funziona il tutto, presupponendo che voi abbiate compiuto almeno il primo lavoro regolarmente dopo essere entrati in sessione.

  • Al completamente della missione, bisogna impostare come punto di rientro il Raduno di Auto LS
  • Dopodiché servirà cambiare sessione per recarvi direttamente al raduno
  • Dentro il raduno, bisognerà andare verso una delle macchine che consentono di fare un giro di prova, e iniziarne uno in solitaria
  • A quel punto potrete chiamare Dax, che alla risposta vi darà la piccola schermata in alto a sinistra con il tempo di attesa
  • Con la schermata aperta, bisognerà raggiungere con l’auto l’uscita del percorso di prova, il quale farà uscire sotto la schermata di Dax un prompt che vi farà uscire cliccando la selezione
  • Bisognerà cliccare la selezione per 2 volte o non vi porterà fuori
  • Una volta usciti, una nuova missione di Dax si attiverà automaticamente portandovi fuori dal raduno dopo pochi secondi

Attraverso questo metodo sarà possibile anche resettare un incarico che non piace al giocatore, semplicemente ripetendo il processo. Ad ogni completamento, il tempo di attesa presente fino a quel momento verrà continuamente resettato, e dunque non è possibile unire le due cose. Tra i tanti bug che ancora affliggono oggi GTA Online, i giocatori per il momento sperano che non venga risolto, visto che preferiscono esporsi al rischio piuttosto che aspettare.

gta online dax 2

Leggi anche: GTA ONLINE: SU PC UN EXPLOIT FA CRASHARE I GIOCATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi