Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo: primo trailer ufficiale del film Sony

Nell’estate del 2023 farà il suo debutto sul grande schermo il film collaborazione tra Sony Pictures Entertainment e Playstation, Gran Turismo, il quale, durante la recente edizione del CES, è stato presentato con un primo trailer ufficiale sui canali Youtube Sony Pictures dove sono state anticipate alcune scene direttamente dal lungometraggio, assieme ad alcuni commenti degli attori protagonisti.

Il film vuole essere una rappresentazione drammatico-sportiva ispirata alla saga di videogiochi di corse automobilistiche più iconica e famosa al mondo, basata sulla storia vera di Jann Mardenborough, un ragazzo che è riuscito a passare dallo schermo alla realtà, diventando un pilota professionista grazie alla passione e l’esperienza acquisiti investendo il suo tempo sul videogioco.

La trama è stata scritta da Jason Hall, conosciuto per American Sniper, e da Zach Baylin, sceneggiatore di Una famiglia Vincente, mentre la direzione è stata affidata a Neill Blomkamp, regista naturalizzato canadese famoso per District 9. Gran Turismo vanta inoltre di un cast di tutto rispetto, tra cui una delle star de “Il Signore degli Anelli” Orlando Bloom, David Harbour, l’attore che ha interpretato “Hellboy”, e Archie Madekwe, il quale interpreterà il ruolo del pilota britannico Jann Mardenborough.

Gli aspetti che caratterizzeranno Gran Turismo

Come anticipa Orlando Bloom all’inizio del trailer, questo è un film fatto per essere visto al cinema, le cui promesse sono quelle di far sentire lo spettatore come se fosse in pista a gareggiare. A livello tecnico ci potremmo aspettare moltissime scene con la visuale in prima persona sul fronte dell’auto o direttamente della cabina del pilota, visuale che caratterizza ormai i giochi di Gran Turismo e che può essere considerato a tutti gli effetti un punto di forza.

Un dettaglio da tener d’occhio nel trailer è l’utilizzo delle telecamere, le quali sembrano voler riproporre le tecniche nello stesso modo in cui vengono utilizzate nel videogioco originale, cosa che permetterebbe allo spettatore di vivere al meglio le emozioni delle gare, e ai fan di vedere una scena che sembra tagliata direttamente dal gioco.

gran turismo riprese camera

La pellicola è stata girata a Budapest in Ungheria, e da quanto abbiamo potuto vedere, i lavori sembrano procedere bene e in linea con la sua data di uscita, la quale è prevista, salvo rinvii, per l’estate 2023 il giorno 11 Agosto.

Gran turismo film

Leggi anche:
F1 MANAGER 2022 INTERROMPE IL SUPPORTO A SOLI DUE MESI DAL LANCIO
AVATAR 3 INTRODURRÀ UNA NUOVA TRIBÙ MALVAGIA DEL FUOCO CHIAMATA “IL POPOLO DELLA CENERE”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi