Dr Commodore
LIVE

Cult of the Lamb: in arrivo il primo grande aggiornamento del gioco

Tra i giochi più sorprendenti del 2022 appena concluso, possiamo sicuramente inserire Cult of the Lamb, il roguelike sviluppato da Massive Monster e pubblicato da Devolver Digital che in pochissimo tempo è riuscito a fare breccia nel cuore dei videogiocatori, affascinati dal mix di tenerezza, violenza, e ottimo gameplay.

Per festeggiare il grande successo ottenuto da Cult of the Lamb, gli sviluppatori hanno deciso di fare un piccolo regalo di fine anno ai fan, annunciando l’arrivo del primo grande aggiornamento del gioco, un ottimo modo per tenere alta l’attenzione sul titolo in vista del nuovo anno.

Inoltre, come possiamo apprendere direttamente dagli sviluppatori, in occasione delle festività natalizie il gioco sarà scontato su Steam del 25%, e sono stati rilasciati due nuovi tipi di seguaci, il Pinguino e il Leone, che saranno disponibili sotto forma di drop su Twitch guardando gli streamer che trasmetteranno il gioco fino al 5 gennaio 2023.

Cult of the Lamb

Il prossimo aggiornamento di Cult of the Lamb introdurrà nuovi attacchi per ogni arma

Il team di sviluppo, tenendo a mente il feedback dei giocatori, si è concentrato sul combattimento e sui dungeon per migliorare e dare più profondità al gameplay. Una delle novità introdotte è l’attacco pesante, che sarà eseguibile tenendo premuto il tasto di attacco, e nel caso della spada ci darà la possiblità di respingere i nemici che ci circondano.

Cult of the Lamb spada
(crediti: Massive Monster)

Ogni arma avrà un suo tipo di attacco pesante unico, dando quindi la possibilità al giocatore di diversificare l’approccio in combattimento a seconda dell’arma utilizzata. Ad esempio l’ascia potrà diventare una sorta di boomerang da lanciare contro i nemici per poter attaccare anche da lontano, e una volta lanciata tornerà verso di noi colpendo i nemici presenti sulla traiettoria.

Cult of the Lamb Ascia
(crediti: Massive Monster)

Un’ altra arma corpo a corpo che ci permetterà di sferrare un attacco a distanza sarà il pugnale. Il suo attacco pesante porterà “dolore dal cielo”, facendo cadere diversi pugnali sulla linea disegnata dalla traiettoria dell’attacco, che respingeranno lontano i nemici colpiti.

Cult of the Lamb pugnale
(crediti: Massive Monster)

La notizia presente nella pagina del gioco su Steam, ci informa che gli sviluppatori stanno lavorando su molte altre novità che arriveranno in Cult of the Lamb per aggiungere difficoltà, profondità e una migliore accessibilità. Non ci resta quindi che attendere una data ufficiale per questo importante aggiornamento, che arriverà dopo alcuni update minori previsti per l’inizio del 2023.

Cult of the Lamb

Leggi anche: CULT OF THE LAMB – RECENSIONE: L’IRRIVERENTE GESTIONALE TRAVESTITO DA ROGUELITE

DEATH STRANDING 2: KOJIMA SVELA IL NOME DEL BB CON I TENTACOLI

Articoli correlati

Condividi