Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: Streamer usa la chat di prossimità per spegnere le console degli avversari

Un giocatore di Call of Duty: Warzone 2 ha approfittato degli avversari che usavano la chat di prossimità per cercare di spegnere le loro console Xbox. Usando i comandi vocali integrati di Xbox, lo streamer ha pensato di poter attivare il comando di spegnimento tramite la chat di prossimità.

Come potete vedere nel video trovate scorrendo questo articolo, sembrerebbe anche esserci riuscito (almeno in parte).

Cercare di spegnere l’Xbox di qualcun altro con la chat di prossimità è sicuramente un uso molto creativo e divertente della funzionalità. Purtroppo però, la console richiede un’ulteriore conferma vocale prima dello spegnimento quindi è più probabile che I Got Puppies, il content creator protagonista della vicenda, sia riuscito a dare l’input alla “console avversaria” senza però spegnerla.

Warzone 2 Communication

Warzone 2.0, davvero si possono spegnere le console avversarie con la chat vocale?

Difficile.
La chat di prossimità è una nuova funzionalità che è arrivata con il lancio di Warzone 2, anche se i giocatori del primo capitolo del multiplayer già avevano chiesto che questa funzione fosse aggiunta da diverso tempo.

Questa funzione può essere utilizzata in modo creativo, come in questo caso, ma bisogna anche fare attenzione in quanto, se non si presta attenzione al proprio microfono, è molto probabile che i giocatori avversari sentano ciò che diciamo rilevando la nostra presenza.

Il noto streamer I Got Puppies ha ben pensato di provare a manipolare la chat di prossimità degli avversari, proprio nelle fasi finali della partita.
Dopo aver sentito che alcuni giocatori nemici non avevano disattivato la chat vocale, I Got Puppies ha tolto il mute dal microfono e ha detto ad alta voce Xbox turn off!” (“Xbox spegniti!”). A quanto pare alcuni giocatori si sono disconnessi subito dopo ma non è chiaro se si sia trattato di una coincidenza o se davvero lo streamer è riuscito a riuscire nel suo intento.

Cercare di spegnere l’Xbox di qualcun altro usando la chat di prossimità resta comunque un’idea molto creativa e divertente e, che abbia funzionato o meno, non rende la cosa meno divertente. Tuttavia, ottenere un leggero vantaggio sugli avversari non è l’unico modo in cui i giocatori di del multiplayer di Activision hanno utilizzato la nuova chat. Un altro giocatore infatti ha utilizzato la chat di prossimità per organizzare una festa in-game in cui ballare, dando il via di fatto ad una tregua temporanea tra i giocatori presenti.

Leggi anche:

• MW2: GIOCATORE ABBATTE UN ELICOTTERO IN PURO STILE MISSION IMPOSSIBLE

• GTA VI È VICINO? TOM HENDERSON PREVEDE L’ANNUNCIO NEL 2023

• XBOX GAME PASS: TUTTI I 44 GIOCHI GIÀ CONFERMATI PER IL 2023

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi