Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Gli ultimi Jedi, parla il regista Rian Johnson: “Volevo dare al film un finale grandioso”

Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato il secondo film della cosiddetta “trilogia sequel” iniziata da J.J .Abrams nel 2015 e durante una nuova dichiarazione in merito il regista Rian Johnson ha confermato di voler donare un finale grandioso a questo secondo capitolo della trilogia, che come ben sapete non ha soddisfatto pienamente i fan, alcuni l’hanno addirittura odiato.

Per quanto riguarda la fine della pellicola si è esposto quindi il regista del film, così come ci riporta IndieWire, che ci dona le parole ufficiali del cineasta a The Atlantic: “Volevo donare al film un finale davvero grandioso, su questo non ho dubbi. Anche se si trattava del secondo film di questa trilogia sequel ho voluto fare comunque un gran lavoro in merito, mettendoci tutto me stesso. Anche se deve collegarsi ad altro ho cercato di far camminare il film sulle sue gambe, facendo quindi in modo di creare qualcosa di unico.

Questa idea di voler per forza collegare un capitolo all’altro senza cercare di donare un volto unico a ogni film è ormai alla base della narrazione, e io lo trovo qualcosa di davvero “velenoso”. Tutti pensano solamente a come sfruttare il franchise mentre io ho voluto fare qualcosa di atipico dove una barca vichinga viene bruciata in mare”.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, parla il regista Rian Johnson: "Volevo dare al film un finale grandioso"
Star Wars: Gli ultimi Jedi, parla il regista Rian Johnson: “Volevo dare al film un finale grandioso”

Star Wars: Gli ultimi Jedi, parla il regista Rian Johnson: “Volevo dare al film un finale grandioso”

Rian Johnson al momento è impegnato in altri progetti e a quanto pare Star Wars: Gli ultimi Jedi non sarà l’ultimo film della saga, data una nuova potenziale storia che potrebbe essere diretta e sviluppata proprio dallo stesso regista. Come ben sappiamo il franchise è ampio e al momento ha all’attivo anche numerose serie TV, sfruttando così un racconto più vasto possibile.

star wars

Voi cosa ne pensate di questo secondo capitolo? Abbiamo ben noto tutto l’astio di questa nuova trilogia e nonostante cerchi di cambiare le carte in tavola comunque offre un qualcosa di nuovo, un tassello, anche se piccolo di un mondo incredibile nato negli anni settanta dalla mente di Lucas.

Cosa ne dite invece del film conclusivo della nuova trilogia invece?

Fonte IndieWireThe Atlantic

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi