Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, C-18 ha dimostrato che c’è solo un modo in cui un umano può “sconfiggere” un cyborg

Dragon Ball Z è stato sicuramente una delle parti più iconiche dell’intera storia di Dragon Ball. I fan dell’anime lo ricorderanno con grande nostalgia, e quelli che invece hanno letto il manga sono rimasti sicuramente stupidi dall’evoluzione che Goku, ora non più ragazzino, si è trovato ad affrontare.

Dalle saghe iniziali del manga originale come quella del Red Ribbon, dei vari Tornei Tenkaichi e del Grande Mago Piccolo si è poi passati all’arrivo dei Saiyan, l’incontro con Freezer, l’arrivo di Trunks del Futuro e dei Cyborg. Gli avversari sono diventati sempre più tosti per Goku e Majin Bu ne è stata la coronazione finale.

In particolare, la saga dei Cyborg è stata sicuramente una delle più concitate di Dragon Ball Z. I Cyborg non erano avversari qualsiasi, bensì dei nemici il cui unico punto debole non poteva essere sfruttato senza possedere il loro telecomando e agire con esso da una distanza piuttosto ravvicinata (circa 10 metri). Eppure, verso la Saga di Majin Bu scopriamo che esiste un altro modo per fermare un Cyborg: a mostrarcelo è stata proprio C-18.

dragon ball z

La vera potenza dei Cyborg in Dragon Ball Z

Prima di tutto, occorre ricordare quanto fossero davvero temibili i Cyborg in Dragon Ball Z. Trunks arrivò dal futuro per avvisare i terrestri del passato della minaccia che sarebbe presto giunta entro tre anni: una minaccia così grande che nemmeno lui, che riuscì a fare a pezzi Freezer e Re Cold con un colpo, avrebbe potuto affrontare da solo.

I primi due Cyborg arrivati sulla terra, ovvero C-20 e C-19, nonostante non corrispondessero ai Cyborg previsti inizialmente da Trunks, dimostrarono di poter mettere in serie difficoltà i terrestri. C-19 in particolare era in grado di assorbire l’energia, ma Vegeta Super Saiyan era comunque riuscito a sconfiggerlo.

Dragon Ball Z Android 19

Fu però l’attivazione di C-18 e C-17 a rendere le cose veramente difficili per la salvezza della Terra. I due Cyborg possedevano un’energia inesauribile e una forza almeno pari a quella di Vegeta Super Saiyan ma senza il risvolto negativo della fatica.

Considerando che il telecomando in grado di fermarli era stato distrutto ben due volte, non c’era modo di fermarli dal raggiungere il loro obiettivo (ovvero l’uccisione di Goku). Solo l’arrivo del potentissimo Cell si dimostrò alla fin fine provvidenziale per i terrestri.

maxresdefault 51

Quando C-18 perse l’incontro con Mr. Satan

Con questa premessa iniziale, sembra proprio che all’epoca i due Cyborg non potessero essere sconfitti semplicemente lottando normalmente. Una volta passata la minaccia di Cell, però, le cose cambiarono visibilmente. I Cyborg un tempo nemici, adesso non erano più un pericolo.

Durante il Torneo Tenkaichi che si tenne all’inizio dell’arco di Majin Bu, C-18 (ormai sposata con Crilin) partecipò al torneo insieme a Gohan, Goku, Vegeta, Trunks, Goten, Crilin, e Piccolo. In particolare, dopo che Gohan, Goku e Vegeta abbandonarono il torneo per seguire Shin, Mr. Satan propose una Battle Royale tra lui gli ultimi finalisti rimasti in gara.

Si tenne dunque l’incontro tra i 5, che vide la partecipazione tra gli altri di Goten e Trunks (che combattevano insieme sotto le vesti di Mighty Mask) e C-18. C-18, dapprima confusa dal singolare aspetto di questo Mighty Mask, riuscì poi a scoprire i due ragazzini tagliando in due metà il loro travestimento. In questo modo, passò alla lotta finale contro Mr. Satan.

Immagine 2022 12 30 132435

Ovviamente Mr. Satan era preoccupatissimo per l’incontro con C-18. Sin dall’inizio del torneo la Cyborg aveva dato prova della sua incredibile potenza alla Punch Machine, superando di gran lunga il punteggio di Satan con un semplice buffetto con la mano. Mr. Satan era pronto a cedere la vittoria pur di non essere ucciso da C-18, ma alla fine riesce incredibilmente a vincere! Come mai?

C-18 ha dato prova di avere un unico punto debole: i soldi. Infatti lei, conoscendo bene la ricchezza accumulata da Satan grazie alla fama che si era costruito prendendosi il merito della vittoria contro Cell, propone al campione di cedergli la vittoria in cambio di 20 milioni di Zeny. Si trattava del doppio rispetto al premio in denaro che avrebbe ricevuto il vincitore del torneo.

Immagine 2022 12 30 132411

Poiché Satan tiene più al suo onore (e al suo collo) che ai soldi, non può fare altro che accettare la proposta. Dopo che C-18 fa finta di essere stata respinta con forza da Satan, il nostro eroe della Terra la colpisce con il suo “Satan Miracle Special Ultra Megaton Punch” in pieno volto.

Il colpo ovviamente non è nulla per C-18, che chiede anche la conferma se questo sia il colpo mortale che dovrebbe metterla al tappeto. Accertato ciò, finge che il pugno di Satan sia stato davvero efficace e salta fuori dal campo: Mr. Satan vince contro il Cyborg.

3da4c1e6 abc0 4e5f a1e4 195ee41b

Fino a questo momento della storia di Dragon Ball Z, effettivamente C-18 ci aveva dato altre indicazioni del suo materialismo, come quando si è fatta il giro di alcune città interrompendo la caccia a Goku per comprare un bel vestito. D’altronde, poiché prima la cyborg era un essere umano, alcuni dei vizi che caratterizzano l’umanità le sono rimasti e sono stati di grande aiuto per l’onore di Satan.

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, QUANTO È POTENTE DAVVERO CELL MAX? PER TORIYAMA, AVREBBE DEVASTATO BROLY

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi