Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071: Bartholomew Kuma ha appena sprecato il sacrificio di Sabo? [SPOILER]

Rivelazioni dei segreti più reconditi, colpi di scena improvvisi, apparizioni inaspettate e svolte radicali alla trama: i nuovi capitoli di One Piece ci stanno facendo vivere in modo davvero intenso queste ultime settimane del 2022, e sembra che anche il 2023 manterrà questa sorta di ritmo sin dai suoi primi giorni.

Il capitolo 1071 di One Piece infatti giungerà solo dopo l’Epifania, ma nonostante ciò possiamo già visionare alcuni spoiler relativi alle nuove pagine del capitolo, e che ci rivelano incredibili nuovi risvolti per la storia, e conferme di teorie decisamente attese.

Circa un paio di capitoli fa abbiamo visto come Bartholomew Kuma si fosse risvegliato di colpo dopo essere stato soccorso dai Rivoluzionari a Marijoa, finendo così a Kamabakka di fronte a Dragon e gli altri membri dell’Armata Rivoluzionaria. L’ex Shichibukai, però, aveva dei conti in sospeso da portare a termine.

Immagine 2022 09 18 132340 1024x576 1

La nuova missione di Kuma

Poche settimane fa abbiamo visto come Kuma si fosse improvvisamente alzato stupendo tutti, Dragon compreso; l’ex re, pirata e Shichibukai si è così messo a correre disperatamente verso una direzione imprecisata, utilizzando il suo potere per “lanciarsi” da qualche parte.

Da lì, molte teorie hanno portato i fan ad ipotizzare come egli forse sarebbe stato capace di percepire il pericolo che stava per presentarsi ad Egghead, e che le sue intenzioni fossero quelle di soccorrere la figlia Bonney, Vegapunk o persino i Mugiwara.

one piece kuma 1173694

Tuttavia, con il capitolo 1071 abbiamo invece una conferma molto più interessante e al contempo scioccante: Bartholomew Kuma si è diretto di nuovo a Marijoa, la capitale del Governo Mondiale. Dopo essere riuscito finalmente a sfuggire alla schiavitù imposta dai Draghi Celesti in seguito a un improvviso attacco da parte dell’Armata Rivoluzionaria, che ha creato un immenso caos a Reverie e ha portato gli occhi di tutto il mondo su Sabo, il cyborg Rivoluzionario ha deciso di tornare in quel luogo, lanciandosi verso esso con tutte le sue forze.

one piece bartholomew kuma 1

Non abbiamo ancora idea del motivo per cui egli si spingerebbe a fare ciò; vedremo se dopo il capitolo 1071 ci saranno altre informazioni, o indizi che magari forniranno qualche nuova rivelazione dietro il suo gesto. Vedendo però tutte le linee narrative che continuano a presentarsi, la probabilità maggiore è che forse dovremo aspettare le uscite seguenti per comprendere meglio la decisione di Kuma.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070, ALTRO CHE GLI YONKO: L’AUTORE SVELA UFFICIALMENTE CHI SONO GLI ESSERI PIÙ FORTI IN ASSOLUTO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi