Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070, altro che gli Yonko: l’autore svela ufficialmente chi sono gli esseri più forti in assoluto [SPOILER]

Con il capitolo 1070 di One Piece abbiamo ottenuto una moltitudine di nuove rivelazioni da parte di Vegapunk. Lo scienziato e l’arco sulla sua isola si stanno facendo decisamente importanti per la storia e per risolvere la miriade di misteri alla quale Eiichiro Oda ci ha sottoposto per numerosi anni.

Mentre con la comparsa di Vegapunk ci aspettavamo informazioni cruciali relative ai Frutti del Diavolo, l’autore ci ha decisamente “benedetto” con questo e molto altro, fatto decisamente atteso da chi si preparava a vedere dove la storia sarebbe andata a parare dopo Wano. L’inizio della Saga Finale sta mettendo allo sbaraglio diversi enigmi che One Piece si è trascinato con sé da tempo immemore, senza però evitare di crearne al contempo dei nuovi.

L’introduzione dei Seraphim è avvenuta piuttosto “tardi” nella serie, ma ha comunque portato alle speculazioni più selvagge da parte dei fan. Adesso, anch’essi stanno venendo man mano spiegati, e nel capitolo 1070 ci viene data una chiara esposizione della loro potenza, e della forza di cui sono possessori.

one piece

Gli esseri “umani” più forti al mondo

I Seraphim hanno preso ufficialmente il posto degli Shichibukai, uno dei gruppi più temuti nei quattro mari dopo gli Yonko. Essi possono essere comandati solo dalle persone con un’autorità di controllo registrata, come ad esempio il Governo Mondiale, Sentomaru e Vegapunk, ma nonostante la loro natura da cyborg, sembrano essere anche capaci di provare “emozioni”, o di replicare perlomeno quelle che verrebbero esternate dalla personalità dell’individuo da cui sono stati ispirati.

immagine 2022 12 27 092938136

Questi automi appaiono come dei bambini dalle caratteristiche lunariane, con ali nere e pelle abbronzata; inoltre, tra le armi a loro disposizione essi vantano anche dei Frutti del Diavolo, oltre il raggio di luce che Vegapunk utilizzò in prima battuta nei Pacifista.

Abbiamo visto come in combattimento essi siano inarrestabili, dando filo da torcere anche a Barbanera, e gli stessi Mugiwara hanno dovuto riconoscere la loro incredibile forza dopo averli visti combattere contro Lucci; queste nuove terribili armi della Marina sarebbero devastanti, se schierate contro un gruppo di pirati.

jj u

Adesso però, quest’ultimo scenario potrebbe accadere molto presto: Lucci è riuscito ad ottenere il controllo di tutti i Seraphim, il che significa un pericolo enorme per la ciurma di Cappello di Paglia, Vegapunk e i suoi satelliti.

Queste creature sembravano già estremamente potenti quando furono mostrate per la prima volta per via dei loro legami con i lunariani, una delle razze più forti viste sinora e dalla potenza quasi divina; l’aggiunta dei Frutti del Diavolo e della possibilità di ottenerne di ogni sorta (ad esclusione dei Rogia, per ora) li ha resi ufficialmente delle entità micidiali.

one piece

Nel capitolo 1070 Vegapunk si vanta in modo cristallino di questa sua creazione, affermando lui stesso come essi siano gli “umani più forti mai apparse negli oceani”. Un’affermazione tanto grossa quanto importante, visti i personaggi che ci siamo lasciati alle spalle durante One Piece; solo pochi capitoli fa potevamo vedere la creatura più forte al mondo, Kaido, cadere per mano di Luffy, e Shanks il Rosso non è mai stato visto perdere una battaglia sinora, accumulando prodezze su prodezze.

Ma come abbiamo detto prima, le prove che supportano questa dichiarazione sulla loro forza ci sono tutte. Sarà interessante vedere come si comporterà Luffy in un eventuale scontro uno contro uno nei confronti di un Seraphim, in modo da verificare se essi possano davvero qualificarsi ufficialmente come “umani più forti”, o se questo titolo dovrà invece passare a Luffy.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1071: IL RITORNO DI GARP E IL VOLTO DI ROCKS D. XEBEC ANTICIPATI DAI NUOVI LEAK? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi