Dr Commodore
LIVE

MoistCritikal mette in palio 10’000$ per la migliore speedrun di un indie sconosciuto

Nell’olimpo degli streamer più seguiti all’interno dell’ecosistema gaming è difficile trovare un content creator tanto intraprendente quanto Penguinz0. Appassionato di speedrun nonché fondatore e proprietario di Moist Esports, Charles White Jr si è costruito una presenza online titanica grazie a un raro livello di trasparenza e alle sue esilaranti scelte lessicali.

Sotto l’alias “MoistCr1TiKaL“, Charlie è solitamente reperibile su Twitch, dove si diletta regolarmente nelle speedrun di giochi indie difettosi o semplicemente proprio brutti. Un passatempo che apprezza a tal punto da aver deciso di premiare con 10’000$ chiunque riuscirà a ottenere il miglior tempo di completamento su Amok Runner, un oscuro horror indipendente con svariati problematiche atroci.

La grande corsa al tempo migliore è già iniziata, e avrà termine tra due settimane a partire da oggi. In attesa che venga creata una pagina apposita su speedrun.com, i concorrenti dovranno sottoporre una registrazione della loro partita tramite un form apposito. Su un documento Google è invece possibile trovare la classifica dei tempi migliori con link al video prova di ciascun partecipante, in modo che le tecniche man mano scoperte siano accessibili a tutti.

amok runner articolo min

Perché una Speedrun di Amok Runner?

Il gioco scelto per questo contest non era esattamente in lista per i GOTY, come ci confessa Charlie stesso. Lontano dall’essere un prodotto perfetto, Amok Runner è un’avventura che prova a essere action e horror, un progetto che nasce più dalla passione che dalla competenza. Ma forse proprio i numerosi problemi tecnici che lo affliggono sono stati il fattore determinante nella scelta di penguinz0.

In quanto primo gioco del suo creatore Gamedeus, Amok Runner è con tutta probabilità un covo di glitch che aspettano di essere trovati e sfruttati da un sapiente speedrunner. Ma soprattutto, Amok Runner è un gioco sconosciuto che permette a tutti i partecipanti di avere un punto di partenza comune.

maxresdefault 1 1

La storia di un dottore all’inseguimento di una misteriosa nobildonna in un mondo afflitto dal terribile morbo Amok viene raccontata al giocatore con un goffo mix di puzzle e combattimento che ha lasciato il grande pubblico perlopiù disinteressato. Tuttavia le recensioni sono ora tutto sommato positive, merito in gran parte della pubblicità di Charlie.

Attualmente disponibile solo per Steam, il gioco sarà acquistabile al prezzo scontato di 8,99€ fino al 5 gennaio.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi