Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070, Lucci non è all’altezza del Gear 5th: Oda sta sprecando la nuova forma di Luffy? [SPOILER]

Se il capitolo 1069 di One Piece fungeva già da indicatore piuttosto chiaro della potenza che adesso Luffy vanta, il capitolo 1070 sembra essere ulteriore dimostrazione di come Rob Lucci adesso sembra trovarsi sempre più a dover ammettere l’evidenza. Anzi, forse questo è proprio ciò che fa nel capitolo 1070, notando la forza immensa del suo avversario, e avvicinandosi anche allo svenimento molto similmente a quanto avvenne durante la sua prima lotta contro Luffy.

Nonostante nel capitolo 1069 il leader del CP0 abbia messo in campo sin da subito le sue mosse più micidiali, e senza che esse apportassero chissà quale affaticamento visibile sul suo corpo, tutto ciò non è assolutamente bastato per poter mettere a segno un colpo sul futuro Re dei Pirati, anzi.

Per tutta la durata del combattimento Luffy ha voluto prendere in giro Lucci, divertendosi ad ogni occasione. Certo, rimane il dubbio che questa potrebbe essere semplicemente l’influenza della volontà del suo Frutto del Diavolo, risvegliata e manifestata nella forma del Gear 5th. Ma in tutto questo, molti fan iniziano a chiedersi se vista l’enorme potenza raggiunta da Luffy, fosse davvero necessario utilizzare il Risveglio per combattere Lucci.

ro ri one piece chap 1069 lucci thuc tinh trai ac quy nhung van phai nem mui that bai truoc gear 5 085155 1

Lucci VS Luffy: uno scontro insensato?

Nella lotta contro Kaido, Luffy si è mostrato capace di sfruttare il suo Gear 4th per sferrare dei colpi molto potenti contro l’uomo più forte del mondo, ma tutto ciò non era sufficiente per buttare giù uno Yonko del suo calibro. Per questo, il Gear 5th si è rivelato essere un elemento fondamentale per l’esito della battaglia di Onigashima, e per un ulteriore sviluppo nella potenza di Luffy.

one piece ch923 p010 011

Proprio per questa ragione, secondo alcuni lettori vederlo impiegato in questa lotta è alquanto “inutile” e sprecato. Rob Lucci ha raggiunto a sua volta il Risveglio del suo Frutto Zoan, ottenendo una forza e una velocità ancora più grandi, ma possiamo osservare come essi non siano comunque abbastanza efficaci da dare filo da torcere al nuovo Yonko.

Bisogna dire però che la sua resistenza è aumentata considerevolmente: è riuscito a sopportare i colpi inferti da Luffy rigenerandosi grazie ai suoi rinnovati poteri, e alla fine del combattimento nel capitolo 1070 possiamo vederlo tornato normale, con giusto qualche benda sul suo corpo e pronto per tornare all’azione, determinato a non farli fuggire con Vegapunk.

immagine 2022 12 22 111058719

Tuttavia, agli occhi dei fan l’utilizzo del Gear 5 sembra decisamente superfluo in questo frangente: alcuni sostengono che anche solo con il Gear 4th e con l’Haki di tipo avanzato Luffy avrebbe avuto sufficiente margine per uscire vittorioso dalla lotta, visto che hanno comunque fatto il loro sporco lavoro contro Kaido.

Ma allora perché Luffy ha usato il Gear 5th? Beh le risposte sono diverse, e forse tutte più o meno esatte: innanzitutto, questa forma potrebbe aver rimpiazzato in modo naturale quella precedente, la quale costava molto sullo stato della sua salute e sul modo in cui poteva agire in combattimento.

iioo

Oltre a ciò un avversario come Lucci, considerabile “temibile” dai Mugiwara e da Vegapunk, per Oda diventa un ottimo mezzo con cui mostrare tutte le capacità di cui Luffy ora dispone. Non dimentichiamo poi come la ciurma abbia scoperto la verità su Nika e sulla nuova forma di Luffy proprio grazie a questo combattimento.

L’utilizzo del Gear 5th è avvenuto solo una volta sinora, e lo stesso Luffy nel capitolo 1070 mostra di dover ancora fare pratica (ad esempio quando dice di aver “ruotato” troppo, e non riesce più ad arrestarsi). La scelta migliore che Oda avrebbe potuto fare, in modo da preparare Luffy per nuovi epocali scontri, era quella di porlo di fronte a un nemico dalla forza nota per farlo “impratichire” e comprendere la sua forza.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070: FRANKY POTREBBE RIVEDERE UNA DELLE PERSONE A LUI PIÙ CARE DA TEMPO RITENUTA SCOMPARSA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi