Dr Commodore
LIVE

GTA Online: Come ottenere la Maschera del Gooch

Il periodo natalizio 2022 su GTA Online è comunemente accompagnato non solo dal grande aggiornamento invernale che quest’anno ha preso il nome di Los Santos Drug Wars, ma anche da svariati eventi e regali da parte di Rockstar Games per ringraziare i giocatori per l’ultimo anno insieme.

Quest’anno sembra che abbiano deciso di ispirarsi ai film natalizi per ideare i propri eventi e dare ricompense speciali al loro completamento, a partire dalla nuova Pistola M29 per la quale vi abbiamo già spiegato l’ottenimento e di come abbiano preso spunto da Die Hard, film tipicamente proposto nel periodo natalizio negli Stati Uniti.

Ma non solo, assieme a questo evento particolare farà la sua comparsa su GTA Online il Gooch, una versione rivisitata del Grinch, altro famoso film e classico personaggio del Natale. Questo sarà un NPC pronto a rovinarvi la giornata, che vi attaccherà quando meno ve lo aspettate, e dal quale potrete ottenere una maschera rappresentante il suo volto azzurro.

gta online maschera del gooch

Il funzionamento degli attacchi del Gooch su GTA Online

In maniera molto simile a quando viene piazzata una taglia su un giocatore chiamando Lamar, il Gooch attaccherà un giocatore presente nella lobby in maniera del tutto casuale, per cui non sarà possibile sguinzagliarlo volontariamente contro qualcun altro, ma bisognerà o attendere il suo attacco su di voi, o tenere d’occhio gli altri giocatori in caso vengano attaccati e approfittarne.

Tuttavia il suo non sarà un attacco aggressivo che involge armi, ma semplicemente apparirà davanti a voi sghignazzando, vi verrà vicino per buttarvi a terra o vi caccerà fuori dalla vostra auto, vi ruberà tutti i soldi e snack che possedete in quel momento e scapperà a gambe levate. Il Gooch comparirà nella lobby soltanto se attiva da circa 45 minuti, tempo necessario per far partire l’evento.

Se venite rapinati dal ladruncolo azzurro, lanciatevi al suo inseguimento per recuperare la vostra roba. Se lo ucciderete vi verrà restituito tutto, e alla sua prima uccisione da parte vostra riceverete un bonus di $25.000 e snack aggiuntivi, nonché un drop di un regalo che conterrà la maschera del malfattore. Quindi per ricapitolare:

  • Entrate in una Lobby con almeno 1 altro giocatore
  • Attendete circa 45 minuti per far in modo che l’evento venga avviato
  • Fatevi attaccare dall’npc e inseguitelo
  • Eliminatelo
  • Raccogliete il regalo dal suo cadavere

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO CORRELATO PER SAPERE COME SI OTTERRANNO LE ARMI RAILGUN, M29 E CANDYCANE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi