Dr Commodore
LIVE

GTA Online: Tutte le novità della patch Los Santos Drug Wars

È arrivato quel momento che succede solo 2 volte l’anno in casa Rockstar Games: GTA Online ha rilasciato finalmente il suo annuale grande aggiornamento d’inverno, quest’anno conosciuto come Los Santos Drug Wars. Si tratta di un vero e proprio DLC dove vengono aggiunti alla versione multigiocatore online grandi contenuti, nuovi veicoli, nuova cosmetica e tanto altro.

Rockstar Games propone quest’anno un nuovo capitolo della già ricca storia di GTA Online, dove sarà introdotto il personaggio di Dax intorno al quale ruoteranno le prime missioni introdotte con questa patch. Assieme a Dax scoprirete tanti altri personaggi alquanto bizzarri, in una scalata tra i ranghi della criminalità di Los Santos grazie al suo nuovo business di compravendita illegale.

Il tema di questo nuovo aggiornamento sarà infatti una nuova attività riguardante lo spaccio e la compravendita di sostanze allucinogene, come si evince anche dal teaser dell’aggiornamento rilasciato qualche tempo fa, dove vediamo situazioni assurde con illusioni di animali giganti, momenti psichedelici per i quali bisognerebbe mettere l’avviso di luci che possono provocare crisi epilettiche, e il caos più totale.

L’aggiornamento di GTA Online nel dettaglio

I fan e giocatori di GTA Online, prima di questo aggiornamento rilasciato il 13 Dicembre 2022 per tutte le piattaforme (PC, Playstation e Xbox), hanno ricevuto una buona dose di eventi a tempo limitato e di oggetti cosmetici in preparazione della patch, la quale è arrivata con una prima modifica all’ambientazione che ha ricoperto la città di Los Santos di neve per celebrare il periodo invernale.

Assieme a questi regali che hanno dato inizio alla stagione delle feste, ci sono stati altri diversi miglioramenti alla qualità del gioco per i giocatori, miglioramenti alle luci e grafici per i giocatori console, nonché un ampissimo numero di opzioni date ai Creatori di modalità, mappe e altre cose fantasiose che hanno reso GTA Online un posto dove ci si può sempre divertire. L’enorme quantità di aggiornamenti per i creatori possono essere letti nella patch note ufficiale dell’aggiornamento.

gta online los santos innevata

Le nuove missioni

La prima aggiunta riguarda un nuovo spazio sociale chiamato il Freakshop dal quale potrete attivare la prima nuova missione chiamata “Prima Dose – Benvenuto nella truppa“. Questa è 1 di 6 nuove missioni aggiunte con l’aggiornamento che compongono la prima parte della nuova storia, la quale sarà ampliata nel corso del tempo da Rockstar Games, ma viene specificato che non saranno aggiunte con il prossimo grande aggiornamento, ma saranno inserite man mano con gli aggiornamenti più classici che occorrono di Giovedì.

Le 6 missioni sono completabili in un gruppo da 1-4 persone, ma è la prima ad essere la più importante, in quanto sbloccherà le maggiori novità. La prima riguarda appunto il Freakshop, base operativa delle attività da cui sarà possibile gestire il business di cui ora parleremo, comprare e modificare le armi Mk II, così come altre attività. La seconda riguarderà 5 nuovi lavori disponibili chiamando il nuovo contatto Dax.

La terza ma non meno importante è lo sblocco del nuovo Business, il Laboratorio degli Acidi, che altro non è che un veicolo MTL Brickade 6×6 che potrete richiedere e guidare anche in modalità Freemode. Esso sarà operativo in parallelo con i vostri altri business, e sarà gestibile direttamente dal Freakshop dal quale potrete anche lanciare le missioni di ottenimento risorse per trasformarle in prodotti da vendere. Il laboratorio potrà avere anche un nome personalizzato.

gta online freakshop

Nuovi veicoli

Con l’aggiornamento GTA Online riceve 8 nuovi veicoli, tra cui macchine della categoria Legendary Motorsports, il Laboratorio di Acidi e la moto per le sue consegne anch’essa da poter richiedere e guidare liberamente, alcune della categoria Southern San Andreas Super Autos, e infine la Declasse Tahoma Coupe riscattabile gratuitamente dal 16 al 18 Dicembre come parte della ricompensa della The Heists Challenge (in alternativa sarà acquistabile al prezzo standard dal 19 Dicembre). Di seguito la lista di tutti i veicoli.

  • Överflöd Entity MT (Supercar)
  • Declasse Tulip M-100 (Muscle car)
  • Zirconium Journey II (Furgone)
  • BF Surfer Custom (Furgone)
  • Annis 300R (Sportiva)
  • Declasse Tahoma Coupe (Muscle car)
  • MTL Brickade 6×6 (Laboratorio di Acidi)
  • Manchez Scout C (Moto) 
gta nuovi veicoli

Cosmetici e altre aggiunte/modifiche

Per concludere tra gli aggiornamenti importanti nominiamo un gran numero di personalizzazioni del vostro personaggio, assieme a diversi miglioramenti dell’esperienza del giocatore sviluppati a seguito dei feedback forniti dagli utenti, tutto elencato nella lista seguente che non comprende anche tutti i fix apportati al gioco, per i quali se siete interessati vi invitiamo a leggere la parte finale delle patch notes.

  • Centinaia di capi vestiari e accessori sono stati aggiunti ai vari negozi nel gioco
  • 39 Tatuaggi unisex sono ora disponibili dai tatuatori
  • Un nuovo stile di capelli per donna è stato aggiunto
  • La consegna al proprio garage dei nuovi veicoli acquistati è stata resa più rapida
  • È ora possibile richiedere le biciclette dal Meccanico
  • I contatti del telefono possono essere nascosti grazie all’opzione “Contatti Telefonici Preferiti” nel Menù interattivo
  • Le missioni della storia di Agatha Baker nel Diamond Casino possono ora essere fatte con un singolo giocatore
  • Nelle opzioni mappa è stata reintrodotta l’opzione per nascondere tutto
  • Per PS5 e Xbox Series X|S non è più necessario completare la missione di Hao per l’accesso al servizio di miglioramento e modifica HSW
  • Le ricompense per alcune missioni di guadagno sono state triplicate
  • Rubando un Taxi è adesso possibile fare i lavori da tassista come su GTA V
gta online sotto acidi

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: PHANTOM LIBERTY, PER IDRIS ELBA È LA STORIA PIÙ PROFONDA DI SEMPRE SU UN GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi