Dr Commodore
LIVE

Pokémon, una città giapponese sta creando un parco totalmente dedicato a Slowpoke!

Slowpoke è uno dei Pokémon introdotti con la prima generazione del franchise, conosciuto dai fan per il suo essere poco sveglio (cosa che si nota dalla sua espressione costantemente ebete) e pigro. Slowpoke non prova neanche alcun dolore quando la coda gli viene tagliata dagli esseri umani (ogni riferimento al Team Rocket è puramente casuale) o da altri Pokémon, e non si accorge neanche quando gli ricresce!

Il Pokémon si evolve poi solo quando uno Shellder gli morde la coda o la testa (o il braccio nel caso dell forma di Galar). Per il pesce d’aprile del 2018, la prefettura di Kagawa nominò Slowpoke come suo ambasciatore. Il motivo si ritrovava nel fatto che Kagawa fosse una prefettura conosciuta soprattutto per il suo udon, tanto che essa stessa si chiamava ogni tanto “la prefettura Udon”. Udon assomiglia al nome giapponese di Slowpoke, Yadon, così la prefettura annunciò di cambiare il nome in “prefettura Yadon/Slowpoke”.

Ovviamente la cosa durò un giorno solo, ma la collaborazione tra la prefettura e The Pokémon Company continua ancora oggi. Negli anni essa portò all’installazione di tombini dedicati a Slowpoke, oltre ad autobus e cibi speciali su di lui. Ora però sta per arrivare una nuova attrazione: un parco giochi!

Slowpoke

Il parco giochi di Slowpoke!

Il sito su cui sorgerà il parco è ancora un pezzo di terreno vuoto vicino ad Ayagawa, città di Kagawa abitata da 25000 persone. Il parco dovrebbe aprire a metà aprile 2023, e per ora si può ammirare una sua concept art, che ci dà una prima idea di quello che sarà il risultato finale. In essa possiamo vedere diversi giochi, come altalene e scivoli, con delle piccole sculture di Slowpoke vicino. Una scultura più grande del Pokémon sarà situata su un’isoletta al centro del parco, ed essa presenterà anche uno scivolo sulla schiena. Il parco sarà collegato all’isoletta da un piccolo punta, sul quale ci sarà il Pokémon con la coda immersa nell’acqua.

I fan giapponesi hanno già espresso la loro eccitazione per il progetto su Twitter, con molti che hanno scritto di volerci andare assolutamente. Non si tratterà del primo parco dedicato a un Pokémon specifico, in quanto quest’anno ha aperto a Fukushima un parco interamente basato su Chansey.

SSlowpoke

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: delusione tra i fan per la scarsa qualità delle animazioni di Cinderace e Decidueye.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi